Rifare il seno: è possibile rifarlo senza protesi?

Salute e Benessere

Hai portato a termine una gravidanza, con il successivo periodo di allattamento, e vorresti far ritrovare al tuo decolté la sua forma perduta? Oppure hai semplicemente un seno poco tonico, a causa dell’attività fisica o dell’avanzare dell’età, e vorresti ridargli splendore e vigore? Se stai pensando di rifare il seno, ma non conosci quante e quali tecniche ci sono per raggiungere il tuo obiettivo, qui potrai trovare delle informazioni utili e interessanti, che ti consentiranno di scegliere con maggior consapevolezza e oculatezza.
Innanzi tutto, è bene sapere che per rifare il seno e dargli la giusta tonicità non è indispensabile ricorrere alle protesi mammarie, perché da alcuni anni esistono tecniche meno complesse ma ugualmente efficaci per ridare tono e forma alle forme femminili senza inserire materiali estranei in silicone.
Naturalmente, sarà il medico chirurgo cui deciderai di rivolgerti a consigliarti il tipo di intervento più adatto al tuo caso e alle tue esigenze e lo stabilirà soltanto dopo un’accurata visita medica specifica, che richiederà anche alcune analisi ed esami specifici per accertare il tuo stato generale di salute.
Ma in quali casi è possibile rifare il seno senza ricorrere alle tradizionali protesi mammarie in silicone?
In molti casi. Secondo i chirurghi estetici più esperti, infatti, è possibile eseguire questo tipo di mastopessi quando il seno tende a ricadere e il capezzolo si rivolge verso il basso, come in alcuni casi di post gravidanza o in seguito ad un forte e improvviso dimagrimento. In questi casi, il chirurgo può intervenire sollevando il seno senza l’aiuto di protesi. Grazie a questa operazione, il seno viene rimodellato e riposizionato senza che vi siano cicatrici evidenti. Ciò naturalmente consente di raggiungere un risultato soddisfacente, perché il seno appare poi ben tonico e plasmato, ma allo stesso tempo molto naturale. In alcuni casi, nonostante l’assenza di protesi, questo tipo di interventi consente di guadagnare anche una taglia e ottenere così un seno più grande solo grazie al rimodellamento mirato.

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro