Turisti stranieri al ristorante: soddisfare le esigenze

Turismo e Viaggi

I tantissimi turisti che ogni anno visitano l’Italia sono ovviamente molto interessati alle nostre specialità gastronomiche, e assai difficilmente le loro aspettative vengono deluse.

E’ cosa nota, d’altronde, che i turisti esteri apprezzino in modo molto particolare la cucina italiana, e la gastronomia rappresenta sempre, non ci sono dubbi, uno dei principali punti di forza del nostro paese.

I turisti che giungono in Italia, tuttavia, sono ormai sempre più esigenti dal punto di vista della qualità della ristorazione, aspettandosi di trovare camerieri che parlino bene l’inglese e il menù del ristorante nella propria lingua.

In molti paesi esteri oltre a questo aspetto viene molto curato il menù digitale o smart menù, ovvero dispositivi come tablet o monitor touch screen che permettano al cliente di visualizzare il listino con immagini e descrizioni approfondite dei prodotti e con la possibilità di ordinare direttamente dal tavolo.

cercando di venire incontro alle esigenze del cliente ha la possibilità di visualizzare il menù del ristorante dal tablet e di ordinare direttamente dal tavolo.

Gran parte dei turisti che raggiungono l’Italia pretendono di poter usufruire di queste soluzioni: è del tutto legittimo, d’altronde, che il viaggiatore voglia trascorrere le sua vacanza divertendosi e scoprendo le mille bellezze italiane, non certo interpretando il menù del ristorante scritto in italiano oppure cercando di farsi capire dal cameriere.

Insomma, le aziende italiane che operano nel settore della ristorazione non possono trascurare questo aspetto, e rendere il proprio locale all’avanguardia da questo punto di vista non è affatto complicato o dispendioso, anzi tutt’altro.

Usufruendo di un servizio come quello di xMenu, infatti, un’attività ristorativa ha la possibilità di avere il proprio menu digitale o smart menu, magari anche integrandolo con il proprio sito ufficiale, ricevendo così ordinazioni e pagamenti comodamente online.

Il software ristorazione xMenu offre la possibilità di pubblicare il proprio menu anche in lingue straniere, proprio per poter attirare il target rappresentato dai turisti esteri; la conoscenza della lingua, da questo punto di vista, non rappresenta assolutamente un problema, dal momento che ogni ordinazione perviene all’attività ristorativa opportunamente tradotta in italiano.

I turisti stranieri, insomma, rappresentano una “fetta” di mercato davvero importante per chi si occupa di ristorazione, ed il servizio di menu digitale di xMenu può rivelarsi davvero cruciale per accrescere il business e per rendere più efficienti le quotidiane attività lavorative.

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro