Grande apertura della mostra “Pro Biennale” dall’8 maggio

Scrittori e Artisti

 Sta per aprire i battenti nel cuore dell’incantevole città lagunare la prestigiosa mostra collettiva “Pro Biennale” a cura del noto critico Vittorio Sgarbi, designato ambasciatore ufficiale dell’Expo, che sarà allestita presso la Milano Art Gallery, in Calle dei Cerchieri 1270, zona Dorsoduro dall’8 Maggio al 4 Giugno 2015, con la gestione direttiva del manager della cultura Salvo Nugnes, presidente dell’associazione “Spoleto Arte”. L’esclusivo vernissage inaugurale è fissato per Venerdì 8 Maggio alle ore 18.00, in concomitanza con l’inizio della 56° Biennale. Nell’occasione saranno organizzati i festeggiamenti per il compleanno di Sgarbi, che cade proprio in quella data, con la partecipazione di amici del professore, ospiti vip e nomi di spicco del panorama attuale.

 

L’organizzatore Salvo Nugnes spiega “Abbiamo volutamente inserito questa mostra dal carattere cosmopolita e internazionale nel periodo di svolgimento della Biennale veneziana, per creare un simbolico e sinergico filo conduttore di connessione con l’importante manifestazione. L’esperta e autorevole curatela di sgarbi è un plus valore aggiunto nella selezione di artisti rinomati e talentuosi, con acquisita maturità stilistica e consolidate capacità creative, che porteranno opere di elevata qualità e valenza. Il motore trainante dell’iniziativa è la valorizzazione dell’arte nelle sue diverse ed eterogenee formule espressive e la divulgazione di un solido spirito di unione e aggregazione tramite il linguaggio universale dell’arte. L’idea di fare coincidere la data inaugurale con il compleanno di Sgarbi è un simbolico gesto di omaggio, che vogliamo fargli, per festeggiare insieme a lui”.

 

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro