Fare una vacanza all’insegna del relax

Turismo e Viaggi

Ogni anno in questo periodo inizia la fase della ricerca di una vacanza per la stagione estiva. Sono molti gli italiani che scelgono di passare le loro vacanze in Sardegna: tra i vari mezzi di trasporto per poterla raggiungere oltre all’aereo sicuramente i traghetti per la Sardegna sono quelli che permettono anche un risparmio in termini di costo.

Vediamo alcune delle bellezze della Sardegna:
Muravera è una località situata sul versante Sud Est della Sardegna, un centro urbano di piccole dimensioni, di circa 5.000 abitanti, il quale abbraccia grazie alla sue frazioni anche il vicino tratto costiero. Le bellezze costiere sono sicuramente una delle principali peculiarità di Muravera: questo tratto della costa orientale della Sardegna, infatti, è davvero eccezionale, soprattutto per quanto riguarda la bellissima frazione di Costa Rei.
Le spiagge di Muravera, di sabbia bianca finissima, sono davvero eccezionali per trascorrere lunghe giornate all’insegna del relax, ed in queste zone si alternano i tratti di spiaggia libera a quelli in cui sono presenti dei frequentatissimi lidi attrezzati. E’ possibile raggiungere questa località direttamente attraverso il traghetto per la Sardegna.

Nel complesso, il paesaggio offerto da Costa Rei e dalle altre frazioni costiere di Muravera è davvero esotico, ed è assolutamente degno della copertina di un depliant turistico.
Muravera è sicuramente una delle zone turistiche più gettonate dell’intera isola per quanto riguarda le vacanze estive, ed a differenza di tratti costieri più settentrionali, come ad esempio la rinomata Costa Smeralda, i prezzi da prevedere per un soggiorno sono notevolmente più bassi. Un luogo paradisiaco, meta agognata tutto l’anno da migliaia di italiani che non vedono l’ora di bagnarsi nel suo mare cristallino e di essere riscaldati dal suo sole splendente, il luogo di cui stiamo parlando non è frutto di fantasia ma esiste davvero, si trova in Provincia di Olbia-Tempio ed il suo nome è naturalmente Santa Teresa di Gallura. Questa ridente località della Sardegna si trova nel nord dell’isola separata dalla parte meridionale della Corsica dalle Bocche di Bonifacio, le bellezze naturali che è possibile visitare a Santa Teresa di Gallura sono moltissime, vi è infatti l’arcipelago della Maddalena, vi sono Capo Pertusato e Capo Testa oltre naturalmente alle splendide spiagge che si bagnano nel Mar di Sardegna.

Nella parte sud orientale della Sardegna è situato il comune di Villasimius, un piccolo comune di poco più di 3.600 abitanti che si trova in provincia di Cagliari. Villasimius possiede un clima essenzialmente Mediterraneo, con inverni relativamente miti ed estati calde con valori che superano anche i 40 gradi. Villasimius ha un promontorio davvero particolare denominato Capo Carbonara che di fatto risulta essere il luogo più arido di tutta l’Italia. Dal punto di vista storico archeologico a Villasimius troviamo reperti di epoca nuragica, fenicia e romana. Il fondo è sabbioso con sabbia bianca e sottile mista a ghiaia, le acque sono limpide e pulite e sono circondate da colline con la presenza della tipica macchia mediterranea.

Anche quest’anno quindi per chi desidera passare le proprie vacanze in Sardegna può prenotare fin da ora un traghetto per la Sardegna in modo da risparmiare se la prenotazione viene completata con largo anticipo.

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro