A San Valentino i single fanno festa

Amici e Sentimenti

Se si pensa al giorno di San Valentino vengono subito alla mente strade piene di coppie sorridenti e innamorate che passeggiano mano nella mano e ristoranti preparati per l’occasione, con candele su ogni tavolo. Subito dopo, il pensiero va ai single, soli e sconsolati a deprimersi in casa con film strappalacrime e una pizza da asporto.
Mai convinzione fu più sbagliata. Il 14 febbraio, infatti, è il giorno in cui i single riempiono i locali, fanno feste e si divertono, proseguendo fino al giorno dopo, in cui cade il Santo che strizza l’occhio agli scoppiati, San Faustino.
Speed Vacanze, tour operatore leader nell’organizzazione di viaggi per single, ha chiesto ad un campione di 1000 scoppiati come ha deciso di festeggiare quest’anno.
Il 48% sceglie di festeggiare San Valentino concedendosi una bella vacanza con gli amici. Del resto, è proprio questo il più grande privilegio della condizione di single: la libertà. Poter scegliere di fare ciò che si vuole senza dover dar conto al proprio partner, evitare litigi e discussioni inutili e avere la possibilità di fare sempre nuove conoscenze, sono le grandi fortune a cui un “single convinto” non vorrebbe mai rinunciare.
“Sembra paradossale, ma è proprio il giorno di San Valentino che i single hanno più voglia di festeggiare – sostiene Giuseppe Gambardella, fondatore di Speed Vacanze – L’opinione comune li pensa chiusi in casa, a soffrire, a guardare con invidia le coppie che festeggiano. I risultati di questo sondaggio dimostrano, invece, che i single, felici di esserlo, scelgono sempre di sfruttare al meglio tutti i vantaggi che hanno.”
C’è chi invece decide di andarsi a scatenare nei vary party organizzati appositamente per il mondo single, il giorno di San Valentino. Il 25% degli intervistati dichiara, infatti, di trovare molto divertenti le serate dedicate agli scoppiati, considerandole il trionfo del divertimento e della libertà assoluta. Perché si dovrebbe rimpiangere di non essere seduti al tavolo di un ristorante solo con il proprio partner , una candela e dei cioccolatini?
Il 18% degli scoppiati intervistati, decide di essere artefice del proprio divertimento. Infatti, questa percentuale, è solita organizzare in casa propria un folle party Anti San Valentino, come dimostrazione che i single il 14 febbraio sono sì in casa, ma a festeggiare. Si parte con un’ottima cena e del buon vino per poi scatenarsi in danze e giochi ideati appositamente per l’occasione.
Infine, troviamo chi si disinteressa completamente di questo giorno dell’anno. Il 9% degli intervistati dichiara, infatti, di non aver mai dato risalto a questa ricorrenza, nemmeno da fidanzato. Certo, essendo single, si ritiene comunque fortunato, perché sollevato dall’onere di dover pensare a tutti i costi a regali o sorprese per l’eventuale partner.

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro