Il Presidente della Repubblica che servirebbe

Politica

A mio avviso quello che servirebbe davvero all’Italia, come Presidente della Repubblica, è una persona politicamente onesta e capace, per carattere, educazione, passione, di riconciliare la classe politica, il Parlamento, l’attuale casta, con il Popolo Sovrano.
Gli ottusi politici, compreso Grillo, sono tutti accomunati, invece, a ricercare e concordare su un nome che dicono di volere arbitro. Dal 1996 , a ben vedere, qualsiasi governo che s’è succeduto: Prodi, D’Alema, Amato, Berlusconi, Prodi, Berlusconi, Monti, Letta e ora Renzi, nella sostanza, ha attuato la stessa politica. Perché?
Perché abbiamo una classe politica che consapevolmente (i pochi che comandano) o inconsciamente
(i tanti peones o servi sciocchi nominati) si sono venduti alla Troika e hanno svenduto la Sovranità dell’Italia. Il fatto risulta lampante e se è in questi termini non credo serva un arbitro quando c’è un’unica squadra in campo. Gli ottusi, poi, sono accomunati nel chiedere una personalità di livello internazionale che in parole povere vuol dire, come del resto sono tutti loro, uomo di fiducia della Troika. La politica estera, correttamente, infatti, è compito, è prerogativa del Governo.
Se ci fosse un Capo dello Stato che facesse, volente o nolente, politica estera, entrerebbe in conflitto con il Governo e recherebbe danno.
Il vero arbitro sarebbe colui che difende il Popolo Sovrano da questa classe politica, che riporta il primato della politica, che toglie le mani della Troika dal nostro collo e fa rispettare la Costituzione chiedendo di eliminare le tante Leggi che la calpestano.
Desidero, poi, far sapere che qualsiasi cittadino/a dopo i 50 anni e con i diritti civili e politici può essere nominato Capo dello Stato. Se tutti i cittadini possono essere eletti Capo dello Stato, come recita la Costituzione, vuol significare che ogni cittadino è importante e non può essere trattato da servo come avviene ora. Sarebbe, però, doveroso che ogni cittadino, compiendo i propri doveri, non si lasciasse trattare come servo e s’interessasse sempre, desiderando d’essere informato, al bene comune.

Luigi Lucchi
Sindaco di Berceto

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro