I Crocieristi preferiscono salpare a Gennaio

Turismo e Viaggi

Nonostante il boom di prenotazioni per le feste natalizie rispetto al periodo precedente, non ci sono soltanto le festività natalizie tra i pensieri dei crocieristi. Sono tanti i viaggiatori che decidono di partire in crociera a Gennaio. Mese perfetto per salpare verso nuovi luoghi da visitare e per cercare tanto relax e divertimento a bordo di una nave da crociera lussuosa e dotata di ogni comfort. Mai come nel prossimo 2015, il mese di Gennaio sarà ricco di soluzioni low cost, ideali per chi non si concede una vacanza sotto Natale o per chi rimane indeciso fino all’ultimo. Secondo quanto apprende Noi Crociere, l’agenzia web che offre crociere last minute online, il 45% del campione di 1.000 viaggiatori, contattati per l’indagine, ha confermato questa tendenza . Ma quali sono le motivazioni di tale scelta?
Secondo il 31% di questa percentuale di crocieristi, il motivo principale per preferire una crociera a Gennaio è il prezzo. Infatti, secondo loro Gennaio è il mese perfetto per chi vuole concedersi una vacanza completa e ricca di emozioni approfittando di tante offerte a prezzi interessanti e convenienti. Senza tralasciare il fatto che i saldi di Gennaio possono riservare buoni affari se si sceglie di visitare città importanti, come Barcellona o Montecarlo. “Sono molti infatti i crocieristi che, per effetto della crisi economica o per mettersi da parte risorse per una vacanza più lunga da fare in Estate, scelgono soluzioni low cost ma confezionate con itinerari interessanti”, commenta lo staff di Noi Crociere.
A seguire, con il 26% delle preferenze, troviamo i crocieristi che scelgono di partire a Gennaio per sfuggire al freddo pungente delle proprie città, puntando verso mete calde. È la fuga verso il caldo, dove posti dal clima più mitigato (come le Isole Canarie, la Tunisia o la Spagna meridionale), il divertimento, il sole e acque cristalline ristorano dal clima invernale della vita di tutti i giorni. “Sono i viaggiatori che non possono prendere le ferie magari sotto il periodo natalizio e così riescono a trovare alcuni giorni di evasione nel mese di Gennaio”, commenta lo staff di Noi Crociere.
Ma un altro motivo molto votato è la voglia di partire dopo aver trascorso le feste natalizie nella propria città o in famiglia e, colpiti dal tipico senso di depressione da rientro al lavoro, decidono di partire a Gennaio per un po’ di evasione e per riabituarsi gradualmente allo stress quotidiano. Il 19% dei crocieristi intervistati parte a Gennaio perché desideroso di relax, divertimento e per salpare verso posti nuovi tutti da scoprire.
Troviamo poi, al quarto posto con il 13%, il desiderio di solitudine; sono i crocieristi che fuggono dai luoghi di vacanza affollati. Sono quelli che preferiscono prendere il sole in spiaggia o ammirare monumenti ed attrazioni in solitudine, come anche quelli a cui piace passeggiare per vicoli e stradine pittoresche restando soli con i propri pensieri e sensazioni, senza distrazioni della folla di turisti.
Infine, a poca distanza dal quarto posto (11%), ci sono i viaggiatori stanchi della tradizionale settimana bianca, che convincono amici o parenti a dedicare i giorni di ferie nel mese di Gennaio per partire in crociera, per trascorrere dei giorni di vacanza in modo diverso o semplicemente perché hanno altre preferenze in termini di vacanza.
“Ci sono tantissimi buoni motivi per scegliere una vacanza in crociera di Gennaio, ma è evidente che la possibilità di che una vacanza di questo tipo possa rientrare nelle tasche della maggior parte dei crocieristi spicca nettamente sulle altre ragioni – commenta lo staff di Noi Crociere – Non solo si possono trovare degli itinerari affascinanti a prezzi convenienti, anche i biglietti di musei ed attrazioni spesso costano meno, rispetto alla stagione estiva. Gennaio è un momento da non perdere se si hanno alcuni giorni di ferie a disposizione”.

Di la tua:

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro
AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro