AbracaRaul! Spettacolo di Raul Cremona

Feste ed Eventi Fun
corte pallavicina

corte pallavicina

Basterà dire AbracaRaul e l’illusionista, comico e attore milanese Raul Cremona si materializzerà sul palcoscenico della rassegna estiva delle Terre Verdiane Musica in Castello: Musica in Castello 2014 riparte, dopo il successo del concerto di Irene Grandi con 5.000 persone ad applaudirla, con lo spettacolo “I sentieri di un illusionista” giovedì 31 luglio 2014 alle 21.30 a Polesine P.se (PR), all’Antica Corte Pallavicina.
L’evento è possibile grazie alla collaborazione tra Piccola Orchestra Italiana, organizzatore del carnet, Comune di Polesine, con l’ospitalità dello chef stellato Massimo Spigaroli, proprietario del Castello sul Po, che propone per l’occasione una degustazione di salumi a 20 Euro per chi vuole fermarsi a cena prima o dopo lo spettacolo. In caso di maltempo: si svolge Palestra Comunale di Via Manzoni. Lo spettacolo è ad ingresso libero.

“Come nella consuetudine di Musica in Castello, anche questo spettacolo sarà un “atto unico”, una sorpresa da non perdere per il pubblico” spiega Enrico Grignaffini coordinatore del carnet. Cremona, figlio dei locali milanesi dove ha riscosso successo fin da subito con personaggi a sfondo magico (Mago Oronzo, Silvano una parodia del Mago Silvan di cui ricalca atteggiamemti e modi di parlare) e per lo più comico grottesco, proporrà un excursus tra i ruoli che l’hanno accompagnato in tutti questi anni.
In TV gli inizi sono stati nei programmi per bambini di Junior TV, dove era Mussakà Paracalò, un personaggio folle, simpatico ma un po’ sadico che tortura la co-presentatrice con aggeggi improbabili. Grazie allo Zelig di Milano, diventa un mattatore di Zelig Circus. Tra i suoi personaggi troviamo il maschilista Omen che ce l’ha a morte con le donne, che sbraita e urla agli uomini in sala per farsi rispettare (ma ad una telefonata della moglie, che lui chiama “la Bestia”, si zittisce immediatamente diventando mansueto come un agnello). Poi il melodrammatico Jacopo Ortis e le lettere all’amico Ugo Foscolo, per passare poi a Evok, il Messia di una pseudoreligione che porta luce e prosperità, che benedice la folla con una spazzola bagnata in un secchio che passa poi tra i capelli.
Tra effetti speciali e gioci, stile Mago Silvano, di “prestigirimiridirizirizzazione”, anche i più piccoli rideranno con la formula magica-tormentone Sim sala… min!”, che il mago pronuncia accompagnandola con un gesto delle mani e divaricando le gambe fino a perdere l’equilibrio. Infine, Yuri Papacenko è invece un mago truffaldino proveniente dall’Ucraina, che parla con uno spiccato accento russo.

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro