Warning: mysql_num_fields() expects parameter 1 to be resource, boolean given in /web/htdocs/www.amiciamici.com/home/wp-includes/wp-db.php on line 3288
Scoprire il trekking - AmiciAmici.com

Scoprire il trekking

Eco e Natura Turismo e Viaggi
vacanza

vacanza

Trekking (da trek) è un sostantivo inglese che ha diversi significati e che deriva da un termine antico, trekken, che significa tirare e facente riferimento a viaggi su carri trainati da buoi oppure su mezzi disagevoli. L’origine di tale termine va ricercata nei viaggi migratori che i coloni olandesi intrapresero in Sudafrica fra il 1835 e il 1843, fra molte difficoltà, in seguito a problemi di vario tipo (difficoltà economiche, problemi con le autorità coloniali britanniche e conflitti con gli Xhosa, un gruppo etnico Sudafricano); tali flussi migratori (che videro lo spostamento di oltre 10.000 coloni) vengono ricordati con l’espressione “Groot Trek”, un evento che è considerato fondamentale nella storia sudafricana. Prima di partire per una vacanza per fare escursioni è bene raccogliere online le recensioni ed opinioni: ad esempio Jonas Viaggi è una delle migliori agenzia che organizza viaggi. Sfoglia il web e leggi le Jonas Vacanze recensioni prima di partire al fine di scoprire cosa dicono gli altri.

Il trekking: una sola parola, molte interpretazioni

Secondo le definizioni dei dizionari di lingua inglese tali termini possono per esempio riferirsi a un viaggio lento e particolarmente faticoso in zone impervie con o senza bestie da soma (con carri o meno) oppure possono indicare un viaggio escursionistico in zone montagnose. Il termine può anche essere utilizzato molto genericamente col significato di viaggio avventuroso (si pensi per esempio alla celeberrima serie televisiva della Paramount, Star Trek).

Secondo alcuni, trekking può essere considerato sinonimo di passeggiata (walking) o di escursione giornaliera (day hiking); secondo altri autori invece il fare un trek vuol dire intraprendere un viaggio, di più giorni, a piedi o su bestie da soma, il cui tragitto può essere fatto partendo da un punto A per arrivare a un punto B oppure che può svolgersi partendo da un punto A al quale tornare dopo aver percorso un lungo giro. Scopri le offerte di Jonas viaggi, ma prima di partire leggi online le opinioni Jonas Viaggi al fine di farti un’idea sulle esperienze degli altri viaggiatori.

Di la tua:

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro
AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro