Itavia DC-9 I-TIGI: sulla strage di Ustica sappiamo ma non diciamo

Attualità e Società
DC-9 Itavia I-TIGI

DC-9 Itavia I-TIGI

Il 27 giugno 1980, trentaquattro anni fa, cadeva, alle 20:59 con 77 passeggeri e quattro membri dell’equipaggio a bordo, un DC-9 della compagnia aerea Itavia identificato fino ad allora con la sigla I-TIGI.

Sarà da quel momento ricordato come il DC-9 della strage di Ustica.
Era quasi in vista della sua destinazione, a Palermo quando tra l’isola di Ponza e quella di Ustica se ne persero le tracce.

Le cause sono state cercate tra una bomba a bordo, un missile aria-aria sparato da un caccia e un cedimento strutturale. Nel racconto di Marco Paolini troviamo la cronistoria e alcune nozioni da sapere. Nel rispetto delle vittime, dei loro familiari e della verità che, come spesso accade, non è la giustizia della legge.

Maggiori informazioni sulla pagina di Wikipedia che, a dire il vero, è etichettata come non neutrale.

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro