La Bufala è servita!

Attualità e Società Internet e Tecnologia
bufala

bufala

Sul finire di questa settimana mi sembra d’obbligo lasciarvi con un video da gustare tutto di un fiato su un argomento che mi sta molto a cuore e che, temo, non servirà a convincere i tanti personaggi strani che costellano il web e Facebook su tutti: le bufale.

Ovvero tutte quelle teorie che fanno leva sulla nostra creduloneria, sulle nostre paure, sulla paura del diverso ma che nulla hanno di scientifico ne tanto meno si basano su dati corretti.

Buona fede o meno da parte di chi le divulga lo lascio decidere a voi, nel nostro piccolo cerchiamo di informarci meglio.

Vi lascio con un consiglio e una preghiera: non condividete ciò che non sapete o che non avete verificato solo perché è comodo e veloce farlo.
Questo lo dico sia che si tratti del bambino che ha bisogno di cure sia del gattino incastrato nei vasetti o del farmaco che cura il tumore.

Farlo non solo è un errore ma è tutto fuorché innocuo. Non cadeteci!

Vi aspetto nei commenti.

La Bufala è Servita!
Presso la Libreria Feltrinelli – Corso Italia
Moderatore: dott. Romeo Gentile aka (LeFou!)
Relatori:
«Come nasce una pseudoscienza: l’esempio dell’omeopatia» – dott. Stefano Salvati, Biologo
«Le Balle dei Politici» – Davide Maria De Luca (giornalista de ilpost.it – autore del libro “Dizionario delle balle dei politici”)
«La pillola del giorno dopo» – Dr Luigi Montevecchi, ginecologo (Associazione Luca Coscioni)
con il patrocinio del Comune di Pisa

Di la tua:

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro
AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro