Festa di Carnevale per bambini: vestiti, snack e bibite

Attualità e Società
festa in maschera

festa in maschera

Organizzare una festa di Carnevale per bambini potrebbe sembrare una sfida impossibile, eppure con qualche accorgimento non solo l’impresa diventerà fattibile, ma addirittura la riuscita sarà tale che vorrete subito organizzarne un’altra.

Non solo, perché i bambini si divertiranno così tanto da non voler andare più via, e non vedranno l’ora di bissare il super divertimento.

Ecco allora qualche consiglio per organizzare al meglio una fantastica festa di Carnevale, ricca di risate e vestiti di Carnevale!

LOCATION

Il primo nodo da sciogliere è relativo alla location, ossia allo spazio che sarà teatro della festa.

Solitamente per tutto il periodo scolastico della scuola primaria si mette la propria casa a disposizione dei festeggiamenti. In questo caso quello che conta è fare spazio, perciò è opportuno spostare mobili, tavoli e altri ingombri significativi ai margini della stanza o delle stanze (salotto, soggiorno, sala da pranzo, terrazzo e balcone, a seconda della sicurezza e della temperatura esterna). Il tavolo, ovviamente, diventerà un prezioso alleato per appoggiare snack e bevande. Coprite mobili e divani con delle tovaglie vecchie o con delle lenzuola, per limitare al minimo le macchie.

SNACK E BEVANDE

patatine, pop corn e altre schifezze sono più che mai gradite in circostanze del genere. Ad ogni modo un’ottima riuscita la fanno anche panini, tramezzini e pizza. Se volete fare un’ottima impressione e risparmiare, è sufficiente ordinare presso il forno più vicino a casa una teglia di pizza rossa e una teglia di pizza con le patate, aggiungendo altre teglie a seconda del numero degli invitati. Inoltre i bambini adorano i dolci, perciò non dimenticate di mettere sul tavolo (eventualmente anche in un secondo momento) torte, crostate, caramelle, gelatine e cioccolatini.

Per quanto riguarda le bevande, il consiglio è quello di puntare sul classico: coca cola, fanta, sprite vanno benissimo, senza dimenticare acqua frizzante e naturale. Vanno bene anche succhi di frutta e té freddo, per offrire un’alternativa non gasata. Ovviamente le bottiglie devono essere tutte di plastica. Il vetro è bandito.

VESTITI E MASCHERE DI CARNEVALE

Di norma ognuno porta il vestito che ha. Comunque potete stabilire un tema specifico, anche se in questo caso sarebbe opportuno acquistare qualche maschera da tenere come scorta per rassicurare chi non ha il vestito adatto. Se dovete scegliere il tema, ad ogni modo, è preferibile scegliere qualche tema molto largo e che vada bene sia per i maschietti che per le femminucce, come ad esempio “Eroi e Principesse”, che include quindi un numero infinito di vestiti di Carnevale per bambini, facilmente reperibili. Ricordate sempre, però, che alla fine quello che conta è divertirsi, perciò siate flessibili.

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro