Vacanze nel Salento per accontentare proprio tutti

Turismo e Viaggi
salento

salento

Una zona d’Italia che sta riscuotendo negli ultimi anni un successo sempre più grande è il Salento, meta prediletta per le vacanze estive di moltissimi italiani e stranieri. Il tacco d’Italia ha davvero tanto da offrire al visitatore, dalle spiagge da cartolina ai luoghi di interesse storico ed artistico, dai sapori tradizionali alla movida notturna.

Facendo una piccola ricerca online è possibile scoprire sin da subito l’incredibile varietà di sfaccettature che sono racchiuse in questa suggestiva zona d’Italia, grazie ai numerosi blog dedicati all’argomento come Vizionario, un serbatoio di idee originali e notizie interessanti legate al Salento.

Sfogliando queste pagine virtuali vi renderete conto ben presto di quanto il Salento sia una meta ideale per ogni tipologia di turista, in grado di accontentare proprio tutti, dai più esigenti ai meno pretenziosi. Ma vediamo perché.

Chi è in cerca di risparmio
Una delle prime esigenze, di questi tempi, è quella di spendere il meno possibile. E il Salento è in grado di offrire una vacanza da sogno a prezzi senz’altro ragionevoli rispetto alle più rinomate mete italiane. Per l’alloggio è facilissimo trovare soluzioni in b&b che uniscono alla praticità e ai costi bassi, la comodità di un albergo a tutti gli effetti. Senza dimenticare che soprattutto d’estate è attivo un efficiente servizio di trasporto in bus che vi porterà praticamente ovunque spendendo solo pochi euro. L’auto potrete lasciarla a casa.
E poi ancora forni, puccerie e tantissimi locali vi daranno modo di mangiare un boccone senza spendere una fortuna, assaporando i sapori tipici di questa terra. Infine avrete modo di trascorrere ore di tintarella e tuffi in mare comodamente in spiaggia libera, senza dover affittare necessariamente sdraio ed ombrellone.

Chi è in cerca di arte
Chi non abbandona l’arte neppure in vacanza troverà pane per i suoi denti, visitando le tantissime chiese del Salento e i musei disseminati lungo il territorio. Nel solo centro storico di Lecce potrete ammirare alcuni degli esempi più belli e rappresentativi di tutto il Barocco, come la Basilica di Santa Croce e il Duomo, passeggiando in Piazza Sant’Oronzo e nei suggestivi vicoletti decorati in pietra leccese.

Chi ama la natura
I paesaggi naturali che potrete ammirare nel territorio salentino sono innumerevoli, dalle riserve naturali alle altissime scogliere a strapiombo sul mare, i vostri occhi faranno fatica a contenere simili paesaggi. I colori del mare si uniranno ai toni freddi della roccia e alle gradazioni della macchia mediterranea, in un mix naturale davvero unico.

Chi vuole far baldoria
Non mancano poi locali e lidi che di sera si trasformano in discoteche a cielo aperto, accompagnati da pub, vinerie e tutto l’occorrente per trascorrere nottate tra musica live, dj set e quant’altro. Il Salento è la meta ideale per ogni tipologia di turista, ed è proprio per questo che riscuote di anno in anno un successo sempre più grande.

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro