Assicurazioni online, l’acquisto e il preventivo è via mobile

Economia e Finanza
iphone

iphone

Quante sono le persone che ricercano delle assicurazioni moto economiche o delle assicurazioni auto convenienti?

Sempre di più (circa 60 mila in un anno e 5 mila ogni mese) e la novità più interessante è che la maggior parte di essi effettua l’acquisto di una polizza dal proprio smartphone o dal proprio cellulare.

Questa può essere una risposta esaurtiente per chi è ancora convinto dell’esistenza di un mercato online ancora troppo distante dal mercato offline e che non può offrire, al momento, traguardi reali di guadagno o di espansione.

La ricerca che, invece, ci svela la realtà di un settore in costante crescita, è stata commissionata da un noto sito di comparazione delle polizze assicurative, ed ha evidenziato come gli acquisti virtuali in Italia stiano interessando maggiormente anche il settore delle assicurazioni registrando un incremento di acquisto delle polizze in misura maggiore rispetto all’anno precedente: 7% nell’anno 2012 e 16% nell’anno 2013 (+9% annuo).

Queste stime, inoltre, ci collocano ai primi posti delle classifiche europee per gli acquisti online definendo un quadro preciso del compratore virtuale di assicurazioni che prima di ogni acquisto, sempre tramite smartphone o cellulare, richiede uno o più preventivi di assicurazione.

Altri dati estrapolati dalla ricerca ci dicono che il preventivo online è richiesto per lo più da persone nell’età compresa tra i 30 ed i 45 anni e meno dagli under 30. Le regioni dalle quali si registra un maggior numero di richieste di preventivi da mobile sono il Lazio e la Lombardia (rispettivamente 18% e 15%), rispecchiando, di fatto, una maggiore densità di popolazione del territorio e un maggior accesso ai dispostivi mobili.

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro