Concorso Enel Guerrieri, attesa per la pubblicazione dei nomi dei vincitori: ecco i commenti dei partecipanti all’iniziativa

Attualità e Società
guerrieri

guerrieri

A pochi giorni dalla conclusione del concorso Enel Guerrieri e nell’attesa che vengano resi noti i nomi dei cinque vincitori delle biciclette elettriche messe in palio da Enel, tanti sono stati i commenti positivi espressi dai partecipanti all’iniziativa con cui la società elettrica italiana ha voluto raccontare l’Italia che esiste.

Quell’Italia che ogni giorno affronta sfide, problemi e fatiche di varia entità e la cui energia meritava di essere portata alla luce con il concorso dedicato alla ricerca dei guerrieri della vita quotidiana.

«Tutto sommato io mi ritengo contento – scrive “Anthera”, non rientrato fra i 100 finalisti che parteciperanno all’estrazione delle cinque bici elettriche – Ad eccezione di una persona che so che mi avrebbe seguito, gli altri sono persone che non conosco.

Ero partito molto basso e sono arrivato ad un certo numero. Vorrei ringraziare coloro che mi hanno dato supporto divenendo miei seguaci. La mia speranza è che, tramite le mie parole, siano stati incoraggiati nel sapere che non sono soli. Per me quelle persone hanno significato una vittoria grande, soprattutto perché tramite questo concorso ho parlato di me davanti al mondo. E aver avuto il coraggio di tirare fuori cose personali rappresenta il miglior motivo di esultanza».

Molte delle storie che sono state raccontate sulla piattaforma del concorso Enel Guerrieri creata da il 26 agosto hanno commosso per il loro essere intrise di dolore e sofferenza, altre invece hanno fatto riflettere su come la forza per superare le difficoltà sia dentro di noi, nelle persone che ci stanno accanto e in quelle che, pur essendo dall’altra parte dello schermo, condividono le nostre stesse paure e speranze.

«Stiamo dialogando come se fossimo amici da chissà quanto tempo – continua “Anthera” – Questo è possibile perché qui ci siamo riuniti insieme come una manifestazione pubblica, uniti come un sol uomo sotto un’unica bandiera, quella dei guerrieri. Le nostre storie hanno avuto l’effetto di unirci, di far sapere che esistiamo. Noi abbiamo vinto una grande battaglia».

E per far in modo che questo «esercito del bene» – come lo definisce “GianniT” – composto da oltre 1.500 guerrieri non dimentichi quanto sia speciale e la responsabilità che ha nei confronti di tutti gli altri “eroi silenziosi” d’Italia, Enel ha lanciato da pochi giorni l’app #Guerrieri, scaricabile gratuitamente su Google Play e Apple Store. L’app che raccoglie tutte le storie delle donne, degli uomini, dei giovani studenti e dei piccoli imprenditori italiani è disponibile gratuitamente negli Store di Apple e Android.

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro