Self Publishing

Scrittori e Artisti
libri

libri

I vantaggi del self-publishing Frenico sono numerosi: innanzitutto permettono agli autori di poter conservare tutte le entrate derivanti dalla vendita del proprio libro; inoltre i libri stessi vengono rilasciati in modo molto più veloce (un paio di mesi rispetto a due o tre anni richiesti normalmente nel mondo dell’editoria tradizionale).

Con il self- publishing si può mantenere il controllo del proprio libro (e quindi del suo contenuto, del design, della distribuzione, del marketing, della gestione). L’artista detiene tutti i diritti sul proprio manoscritto; è possibile inoltre sfruttare i mercati che gli editori tradizionali ignorano e questa esperienza potrà servire come trampolino di lancio; aumenta inoltre le possibilità di successo, perché si è molto più coinvolti nella promozione del proprio lavoro, si aumenterà la fiducia in sé stessi ed ovviamente si diventa un piccolo editore. Molte persone scelgono di auto pubblicare un libro perché non riescono a trovare un editore commerciale.

Spesso, questo è perché un libro è ben focalizzato verso una nicchia di mercato specifica, in modo da non avere un target di riferimento sufficientemente accattivante ad attrarre un editore commerciale. Altri scelgono la strada dell’autopubblicazione perché fornisce loro maggiore controllo del prodotto finito.

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro