Milano è la città con più single, ma le donne sono a Roma

Amici e Sentimenti
milano

milano

In oltre 10 anni di attività a servizio degli spiriti liberi italiani, Speed Date, agenzia specializzata in eventi e feste per single, ha analizzato la geografia del “fenomeno single” in Italia, stilando una particolare classifica.

Emerge che il 27,3% dei single italiani si trova a Milano. Il dato emerge dagli iscritti al portale Speed Date, specializzato in eventi e feste per single, che da dieci anni conta un database di circa 80.000 iscritti in continuo aumento. Al secondo posto si attesta Roma con un 25,4% di iscritti.

Non altrettanto ben distribuita è la percentuale di uomini e donne nelle due città italiane. Emerge che la maggioranza delle donne single si trova infatti a Roma (28,0% sul totale nazionale), mentre gli uomini sono concentrati a Milano con il 28,6% dei single italiani.

“I Milanesi non devono preoccuparsi – afferma Giuseppe Gambardella, fondatore di Speed Date, agenzia specializzata in eventi e feste per single – infatti nelle serate all’ombra della Madonnina, si trova sempre un numero proporzionato di uomini e donne”.

Con un 52,7% di iscritti complessivi e tante serate ogni mese, a Milano e Roma lo Speed Date si conferma l’evento per single più quotato fra gli spiriti liberi; proprio per questo motivo nei principali locali delle due città si alternano lo Speed Date classico, il Lock Date e lo Speed date Dinner.

Continua Gambardella: “La tipologia di festa preferita dai milanesi è sicuramente il Lock Date che permette di ballare sorseggiando al contempo un cocktail. A Roma invece i single preferiscono lo Speed Date Dinner, una tipologia di serata più glamour dove uomini e donne si conoscono assaporando un’ottima cena”.

Roma, inoltre, conquista un altro primato: quello di essere la città con una maggiore parità dei sessi. Infatti, uomini e donne single, nella capitale, sono divisi da soli 2 punti percentuale (rispettivamente 51% e 49%); in questa speciale classifica segue Napoli con il 53% di uomini e il 47% di donne e Bologna con 55% uomini e 45% donne.

“La percentuale più alta di uomini non deve stupire, si tratta comunque di serate molto richieste sia da chi cerca nuove amicizie sia da chi cerca una storia d’amore; lo staff di Speed Date cerca sempre di mantenere il giusto equilibrio, fornendo un’ampia offerta di serate per tutti i gusti: infatti sono piuttosto i giovani compresi fra i 25 e i 35 anni a preferire il Lock Date, mentre il Dinner è la tipologia preferita dei quarantenni; tutti amano il classico Speed Date, con affluenza media di trentacinquenni”, conclude Giuseppe Gambardella.

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scrittori e Artisti Sport Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro