Il 6 maggio esce il secondo Album de laMalareputazione

Musica
laMalareputazione

laMalareputazione

Sono molti coloro che a 15 anni, nelle mille sale prove che abitano la capitale, chiamano a raccolta un gruppo di amici per suonare, e “creare qualcosa”.

Tra schitarrate e parole, iniziano a raccontare quegli stati d’animo che si fanno strada nella crescita. Si incontrano, si scontrano, si lasciano.
Sono pochi invece coloro che riescono a farsi strada, senza promozione, solo attraverso i tanti live e le esibizioni (definite ipnotiche e coinvolgenti dalla stampa), arrivando a farsi conoscere e apprezzare da pubblico e addetti ai lavori.

Una storia che sa di anni Cinquanta e Sessanta, periodo d’oro della musica italiana, e che ritroviamo nel percorso de laMalareputazione. Dal nome programmatico (omaggio al primo lavoro del 1952 “La Mauvaise Réputation” del francese Georges Brassens) laMalareputazione è un trio rock d’autore che dal 2005 a oggi si è fatto conoscere attraverso un passaparola costante, fino ad arrivare ad aprire live importanti e a esibirsi accanto a Simone Cristicchi, Giorgio Canali & Rossofuoco, Ratti della Sabina, Area765, Offlaga Disco Pax, , Andrea Ra.

Primo album nel 2007, L’Arena Instabile, autoprodotto e definito da Roberto Billi “uno dei migliori album della scena indipendente romana”, con collaborazioni che vanno da Andrea Ra, a Ratti della Sabina, Daniele Iacono e molti altri, e un secondo in arrivo, per Altipiani Factory di Paolo Panella, il 3 giugno 2013: Panico.

Ad anticipare l’album, il 6 maggio esce il singolo “La Folle Corsa”, brano che – coerentemente con i contenuti dell’intero lavoro discografico – affronta la vita quotidiana, ridotta a una velocità inumana, sempre sull’orlo del panico… Una “folle corsa” che costringe l’essere umano in una marcia continua e mozzafiato, in grado di far perdere di vista le cose veramente essenziali: il respiro vitale, la persona amata la cui “assenza stanca”, l’intesa e la coesione sociale.

Il singolo “La Folle Corsa” anticipa così i temi di un concept album che vede nella “attesa del Panico” o “incoscienza della concretizzazione imminente del Panico” il suo filo rosso.
Questa “attesa del Panico” o “incoscienza della concretizzazione imminente del Panico” è il filo rosso che lega le canzoni dell’album. Federico Gaeta (voce, testi e chitarra) e Stefano Cozza (chitarra), con l’aggiunta più recente di Martina Tiberti (basso) con Panico – in uscita il 3 giugno 2013 – continuano a raccontare una realtà alle prese con un’instabilità talmente forte da non riuscire più ad essere costretta nella routine, a una goccia dal traboccare, anche se non necessariamente, nel Panico.

Di la tua:

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro
AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro