Pedalata dei Castelli 2013: si parte!

Sport Turismo e Viaggi
pedalata

pedalata

Che la Lunigiana fosse un territorio meraviglioso da scoprire in sella alle due ruote lo pensavamo da tempo ma che la prima edizione della nostra PEDALATA DEI CASTELLI, 29 aprile 2012, potesse raccogliere quasi 300 iscritti davvero non ce lo saremmo mai aspettati.

La PEDALATA DEI CASTELLI 2012, pedalata non competitiva aperta a tutti e a qualsiasi tipo di bicicletta attraverso borghi e castelli di Lunigiana, ha attirato locali, tanti, e turisti, tantissimi, da numerose città d’Italia e anche stranieri.

Nonostante la giornata piovosa tanti pedalatori, dal ciclista-agonista a ciclista-gastronomo, si sono concessi una giornata di “slowbike” tra degustazioni di prodotti tipici, visite guidate e dimostrazioni.

Tutto ciò ci ha spinto a partire con l’organizzazione della PEDALATA DEI CASTELLI 2013 con tante novità e un punto fermo: la bicicletta come scoperta del territorio e dei suoi tesori storici, naturali e gastronomici.

Quest’anno partenza ed arrivo saranno a Bagnone e la Pedalata si svilupperà per poco più di 20 Km e 400 metri di dislivello, tra i borghi di Treschietto, Vico, Orturano, Malgrate, Mocrone e Filetto.

Treschietto con il suo borgo, le rovine dell’antico castello e il nuovissimo ostello, futura porta del Parco Nazionale dell’Appennino Tosco-Emiliano, e Malgrate con il suo meraviglioso castello dominato dall’alta torre ospiteranno le soste degustazione con prodotti rigorosamente del territorio. Tanti altri i servizi che i pedalatori avranno a disposizione: possibilità di noleggio mtb, citybikes e bici a pedalata assistita, ParcoBike, che permetteranno a tutti di affrontare l’intero tragitto, servizio fotografico lungo il percorso, intrattenimenti durante le soste e all’arrivo, musica, pranzo a Km zero a cura del Circolo La Torre e un ricco pacco ricordo per ogni partecipante.

L’area dell’arrivo e del pranzo sarà animata da un’ampia zona espositori del settore turistico, gastronomico e dell’artigianato lunigianese che daranno vita ad una vera e propria fiera che tra musica e degustazioni durerà sino a sera. A questo punto non ci resta che sperare in una bella giornata di sole e nel desiderio di tanti , turisti e lunigianesi, di volersi venire a divertire!

Per tutte le informazioni seguite gli aggiornamenti, presto on line, nella sezioe “Pedalata dei Castelli” del nostro sito www.lunigianaoutdoor.it e contattateci all’indirizzo mail info@lunigianaoutdoor.it

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro