Il 6 dicembre 2012, sulla Gazzetta Ufficiale n. 285, è stato pubblicato il Decreto Interministeriale 30 novembre 2012, con il quale sono state recepite le procedure standardizzate di effettuazione della valutazione dei rischi di cui all’art. 29, comma 5, del Decreto Legislativo 9 aprile 2008 n. 81.
Scopo delle procedure è indicare un modello di riferimento sulla base del quale effettuare la valutazione dei rischi e il suo aggiornamento, al fine di individuare le adeguate misure di prevenzione e di protezione ed elaborare il programma delle misure atte a garantire il miglioramento nel tempo dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.
Il modello, approvato dalla Commissione Consultiva, si applica alle imprese che occupano fino a 10 lavoratori ma può essere utilizzato anche dalle imprese fino a 50 lavoratori.
Se ne parla mercoledì 19 dicembre, alle ore 14, presso Centro Servizi PMI di Parma (via Licinio Ferretti 5A – ex Via dell’Aeroporto) al seminario “Analisi delle procedure standardizzate di effettuazione della valutazione dei rischi nelle piccole aziende”.
E’ prevista una quota di partecipazione. Sconti con carta dei servizi.
Per informazioni e adesioni: Centro Servizi PMI – Tel.: 0521 980914 – E-mail: parma@cspmi.it.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.