Città che vai single che trovi

Amici e Sentimenti
speed date

speed date

Ogni città d’Italia, si sa, ha le sue abitudini e pratiche che possono essere anche profondamente diverse da quelle diffuse in altre località geografiche della Penisola. Le particolari consuetudini degli italiani si riflettono anche negli Speed Date , gli incontri rapidi organizzati in tutte le più grandi città, che fanno emergere le fissazioni dei single partecipanti a seconda del luogo in cui si svolgono le serate.

Ebbene, dall’esperienza degli organizzatori e da quanto dichiarato dagli intervistati, emerge come nelle città del nord gli Speedini siano in genere più ritardatari rispetto ai loro omologhi delle città del centro-sud: infatti, soprattutto nelle serate organizzate a Milano e Verona, si registra un ritardo medio, comunque irrisorio, di circa 5 minuti rispetto all’ora di inizio della serata, mentre a Roma, Firenze e Napoli i single, evidentemente più ansiosi di stringere nuove amicizie , si presentano puntualissimi e spesso anche in anticipo rispetto allo scoccare dell’ora fissata.

Ma i “nordisti” si riscattano alla grande rivelando tutta la loro scrupolosità nel rispettare i tempi quando lo staff, allo scadere dei 200 secondi, indica che per gli uomini è giunto il momento di scalare di posto e conoscere nuove fanciulle tramite il breve colloquio di affinità. Sotto questo punto di vista, invece, i residenti del centro e, soprattutto, del sud si rivelano più inclini a temporeggiare quando si trovato in compagnia gradita, guadagnandosi spesso i benevoli rimproveri dello staff.

Altro punto sul quale si registrano differenze abbastanza marcate è quello della ricercatezza nel vestire: i partecipanti agli Speed Date organizzati, nell’ordine, nelle città di Milano, Bergamo, Torino, Treviso, Genova e Padova dichiarano di tenere di più a un look impeccabile e sofisticato. Al contrario a Napoli, Roma, Bologna, Firenze, Palermo si preferisce optare per uno stile più casual e informale, anche se altrettanto curato.

Comune invece a tutte le città sembra essere la volontà di approfondire la reciproca conoscenza con gli altri partecipanti anche dopo la conclusione della serata, data distribuzione di preferenze positive espresse alla fine degli eventi omogenea a tutte le latitudini. Questo strumento, infatti, consente ai single di scambiarsi i numeri di telefono in caso di reciproco gradimento e rimanere in contatto anche alla fine dell’evento, stringendo un’amicizia duratura nel tempo.

“In ultima analisi” conclude il fondatore di Speed Date Giuseppe Gambardella, “quello che emerge è che davvero le abitudini dei single sono riconoscibili in modelli di comportamento che si differenziano di città in città, restituendo anche nel campo del primo approccio l’immagine multisfaccettata e multiculturale caratteristica del nostro splendido Paese”.

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro