Beppe Grillo a Parma contro l’inceneritore

Foto Politica
inceneritore

inceneritore

Come si fa a rendere un incontro di sabato pomeriggio, sotto un sole cocente, in Piazzale della Pace a Parma con tema l’inceneritore?

Semplice, si invita Beppe Grillo a parlare.

Tra vari esperti e l’intervento del Sindaco Pizzarotti si muove un nuvolo di giornalisti a caccia delle nuove esternazioni del comico genovese.

Questa informazione avrebbe dato lo stesso risalto alla manifestazione anche in sua assenza?

Certo che no, ma i motivi sarebbero svariati e da analizzare a parte.

In sostanza, a chi fa informazione non interessa relazionare chi compra i giornali o guarda i “tg” sul tema rifiuti, sulle alternative, sulle proposte. Meglio qualche provocazione, possibilmente detta urlando. L’ideale sarebbe una bella parolaccia, un attacco diretto a questo o a quello.

Proprio per questo, sulla stampa o in televisione non si è sentito che qualche pensierino sul ciò che è stato detto, si era presi a valutare le presenze.

Di sabato pomeriggio, senza nessun concerto gratuito a seguire, ascoltando persone preparate dibattere sul tema rifiuti, quale sarebbe stato un risultato accettabile? 100 presenze? 2.000? 9.654.328?

Cosa esce da un inceneritore? La fisica qualcosa ci riesce a dire; la medicina anche, l’economia mette la lapide.

Le alternative? Possibili e valutabili seriamente, pubblicamente.

Per chi vuole riascoltare l’intervento di Beppe Grillo, si accomodi…

Di la tua:

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro
AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro