Amore: non solo canali tradizionali

Amici e Sentimenti
amore social

amore social

Nell’era della digitalizzazione, il continuo e veloce cambiamento è alla base di tutto e coinvolge ogni aspetto della vita quotidiana. Anche il modo in cui ci si incontra e si vive l’amore, sentimento unico e puro per antonomasia, non ne poteva quindi rimanere immune. Oggi infatti nell’ambito sentimentale si ha bisogno di stimoli continui, di modi per tenere accesa la fantasia e le ormai “obsolete serenate”, il classico “hai da accendere?” per abbordare, la cena a casa di “amici di amici” spesso non funziona più. A rilevarlo è un sondaggio condotto dallo staff di Eliana Monti, club per single specializzato nella ricerca dell’anima gemella.

Sempre più persone cercano quindi modi non convenzionali per incontrare l’eventuale partner ideale. Dall’indagine tenuta dal club per single di Eliana Monti, emerge infatti che è in continua crescita il numero di persone ( più di 4.000.000 in un mese) che utilizzano Internet come principale veicolo per incontrare il proprio lui o la propria lei.

E’ pur vero che, dopo aver instaurato un “contatto virtuale”, per alcuni single può diventare utile rivolgersi all’agenzia matrimoniale per incontrare persone affini con cui intraprendere un percorso di vita in due. Infatti il club per single di Eliana Monti ha riscontrato un incremento di iscrizioni del 13% a partire dall’inizio del 2012.

Nelle agenzie matrimoniali sono presenti di solito degli psicologi che indagano circa le principali caratteristiche caratteriali ed interessi delle persone che vogliono trovare l’amore. In questo modo è lo staff del club per single che seleziona gli incontri a due, in base alle affinità e agli obiettivi di vita comuni.

“Fino a qualche anno fa era impensabile immaginare che le persone potessero instaurare le prime basi relazionali senza vedersi, ed invece proprio il “non vedersi”, nelle fasi preliminari, si rivela positivo, in quanto spesso gli utenti, di fronte allo schermo del computer, si mettono paradossalmente più a nudo” spiega lo staff del club di Eliana Monti.
Aumenta sempre di più anche la ricerca degli eventi organizzati per far incontrare uomini e donne. Ogni mese sono ben 2.900 gli utenti che vanno alla ricerca di eventi per single per fare nuove amicizie e perché no, incontrare l’anima gemella.

“Oggi, paradossalmente, presi dalla routine quotidiana, dal lavoro e dai propri hobby, non si trova il tempo di coltivare l’ambito delle relazioni amorose, ed è qui che si inserisce l’agenzia matrimoniale o il sito di incontri, una sorta di “mediatore” che semplifica la ricerca del partner ideale” conclude lo staff del club per single Eliana Monti.

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro