Il castello Aragonese di Ischia

Turismo e Viaggi
ischia

ischia

Volendo organizzare una gira od una vacanza nel cuor dell’isola di Ischia nell’arcipelago partenopeo, una delle mete da non trascurare sarà lo splendido Castello Aragonese situato in uno dei punti più alti di Ischia. Come raggiungerete l’isola? Arrivare ad Ischia non sarà mai stato così semplice, infatti, bisognerà affidarsi ad uno dei aliscafi Ischia ed in particolare la linea di traghetti Napoli Ischia. I collegamenti, sono funzionali ogni giorno dal primo mattino alla sera ed anche nei festivi e feriali secondo gli orari stabiliti dalle compagnie marittime.

Il castello Aragonese, viene chiamato anche maschio Aragonese come il maschio Angioino a Napoli. Una delle particolarità architettoniche del maschio Aragonese, è l’ edificazione molto solida e soprattutto il fatto di avere un impianto planimetrico quadrato, con quatto torri angolari. Il castello è visitabile ai turisti come da orario ed inoltre, il biglietto d’ingresso è a volte gratuito. Per dirigervi verso il castello, dovrete prendere la via del ponte aragonese e vi troverete faccia a faccia con questo colosso di incredibile bellezza che ha visto numerosi eventi storici in grado di conferirgli durante le epoche un’incredibile importanza. Un’altra particolarità, è il fatto che, trovandosi su di un piccolo ed alto isolotto, è un ponte che lo collega alla terra ferma di Ischia, creando un contorno incredibile fatto di splendidi panorami soprattutto al tramonto.

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro