Il Progetto L’Altalena

Musica
altalena

altalena

Raramente nella scena italiana musicale si incontrano progetti che scelgono di mettersi in gioco unendo diverse prospettive, dando vita a percorsi complessi, intimi e condivisi al tempo stesso.
L’ALTALENA è uno speciale collettivo musical-artistico che vede uniti, con spirito poetico e visionario, alcuni esponenti della scena indipendente romana (Salvatore e Marco dei Presi per Caso, Gabriele dei Rein, Fabio dei Tribraco, Daniele della John Cabot Chamber Orchestra e Luca fonico, musicista e producer di svariati progetti romani underground). Una sinergia musicale per raccontare gli alti e i bassi della vita, l’alternarsi di momenti euforici a piccole e grandi cadute, il tutto con l’uso di istantanee brevi, ritagli casuali di una quotidianità, a volte, gelata, a volte, scaldata da irrinunciabile poesia.
Un viaggio nel quotidiano attraverso 9 brani, quelli contenuti nel primo album omonimo, L’Altalena, in cui specchiarsi e riconoscersi.
Piccole manie e grandi schiavitù personali che si uniscono poeticamente a note, parole e colori, proponendo un quadro rarefatto e al tempo stesso iper-reale in cui si sovrappongono vissuti personali.
Un collettivo di grandi musicisti che ha dato così vita a canzoni simili a piccole trame noir, freddi ritratti di gente comune, semplici fotogrammi mentali con tic, manie e atmosfere di ogni giorno.
L’Altalena è tutto questo: un progetto musicale, denso e lirico che dopo il primo ascolto diventa assolutamente necessario.
Per entrare nel mondo de L’Altalena: www.altalenasong.it

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro