Pantere o gattine? Cosa guardano le donne mature in un uomo

Attualità e Società
gatto

gatto

Predatrici e prede: se nell’immaginario collettivo e nella scelta linguistica le cougar sono pantere, quindi cacciatrici alle quali si associa un’idea di seduttrici focose e un po’ aggressive, nella realtà le donne mature conquistano sfoderando il fascino dell’esperienza, sorrisi accattivanti e sguardi ammalianti. In altri termini sono delle gattine, alle quali piace essere corteggiate e sedotte. Ma cosa guardano davvero le cougar italiane in un uomo? Lo staff del sito CougarItalia.com, dedicato alle donne mature attratte dagli uomini più giovani, ha rivolto il quesito a duemila iscritte al portale.

Il 34% delle intervistate dichiara di essere affascinata in primo luogo dallo sguardo. Il colore dell’iride varia in base ai gusti personali, si potrebbero sollevare accese discussioni per decretare se sia più seducente il fascino glaciale degli occhi chiari o la profondità degli occhi scuri, ma tutte concordano nel considerare irresistibile uno sguardo intenso e un po’ malizioso.

“Gli occhi sono lo specchio dell’anima si suol dire” suggerisce lo staff del portale CougarItalia.com “in uno sguardo affascinante e misterioso si celano desideri, pensieri e personalità, per questo le donne trovano gli occhi così seducenti”.

Al secondo e al terzo posto di questa speciale classifica delle parti del corpo maschile più amate dalle donne mature si trovano le spalle larghe e il fondoschiena, preferiti, rispettivamente, dal 18% e dal 16% delle appartenenti al gentil sesso. Un fisico ben definito è valutato molto positivamente dalle donne: le spalle larghe recano un senso di sicurezza e di protezione. Inoltre, come gli uomini sono notoriamente attratti dal lato B, anche le donne apprezzano un sedere ben scolpito.

“Per quanto possano poggiare sulle certezze costruite nel corso degli anni e vantare un’identità consolidata, anche alle donne mature piace avere al proprio fianco un uomo che le faccia sentire tutelate” commenta lo staff di CougarItalia.com e prosegue “anche la fisicità può contribuire ad infondere un senso di maggiore difesa”.

Il 13% delle intervistate è attratta dalle labbra, dichiara infatti di lasciarsi stregare da un sorriso contagioso e riconosce a quest’ultimo il potere di risolvere anche situazioni problematiche. Le altre parti del corpo predilette dalle cougar italiane sono: le mani e i pettorali, rispettivamente con il 9% e il 6% dei consensi.

“Le donne prestano molta attenzione ai dettagli, per questo è importante che le mani siano curate,mentre i pettorali ottengono un riscontro relativamente basso in quanto un fisico asciutto e palestrato non piace a tutte e, come emerge evidentemente da questo sondaggio, è meno rilevante di uno sguardo intrigante e un bel sorriso” commenta lo staff di CougarItalia.com.

Infine il 4% delle donne condivide il detto popolare riassunto dall’espressione “altezza mezza bellezza”, affermando che non intraprenderebbe mai una relazione con un uomo più basso di lei.

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro