E’ bedoniese la regina dei CosPlay

Fun
marco e elena

marco e elena

Credo che, per tutti i comuni mortali prima di dare la notizia, si debba spiegare cos’è il CosPlay.

O meglio ancora, chi sono i CosPlayer.

Il termine CosPlay deriva da  “costume play” e si tratta di immedesimarsi il più possibile in un personaggio che non esiste.

Diventare un fumetto vivente impersonando un eroe o il manga preferito.

Identici!

Tutto dev’essere curato al massimo per un cosplayer: si studiano gli abiti, le posizioni, il modo di parlare.

Ci si deve impersonare in modo totale.

Si sono svolti i campionati italiani valevoli per i mondiali giapponesi e, incredibilmente, a vincere è stata una coppia bedoniese.

Elena D’Ambrosio con il suo ragazzo Marco sono i migliori.

Vincitori del primo premio al CosPlay Romics Award di Roma, ci rappresenteranno ad agosto 2009 a Nagoya (JP) per i campionati mondiali 2009.

I personaggi scelti sono stati Shadowing per Elena e Lionheart per Marco, entrambi dalla mitica saga di Final Fantasy (non vorrei sbagliare ma credo XII).

Questa passione va ben oltre la semplice mascherata.

elena e marco

elena e marco

Lo studio dei vestiti, ad esempio, richiede cura e tempo.

Tempo che bisogna impegnare anche in ore di prove e ricerca dei materiali adatti: per le armature vengono buone le lattine o ogni sorta di metallo di scarto.

Reti, plastica, cannucce, tubi da idraulico, tutto viene preso e riadattato per diventare un elmo, un corpetto, una spada.

La passione per un fumetto è la prima cosa.

Riuscireste a ricreare il personaggio preferito dei vostri cartoni animati?

Molti diranno di si, ma sareste eliminati all’istante davanti ad una giuria.

Dagli anni ’80, dove questa moda/passione è andata via via crescendo, fa piacere che, in Italia, il gradino più alto sia occupato da una bedoniese.

GRANDI!

Mote foto le trovate [QUI]

P.s.: con l’occasione saluto Ilaria che so entrata in questo mondo fatato.

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scrittori e Artisti Sport Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro