In un bel fine settimana caldo e abbastanza assolato, come ci ha abituati quest’autunno 2008, ci si è accoccolati nel centro di Bedonia (Parma) grazie all’unione di quelle che, prima, erano due manifestazioni.
Autunnando di Valle in Valle nasceva per consentire, a tutti i visitatori, di godere delle migliori produzioni tipiche italiane, concentrate in un’unica fiera.
Cioccolataro è un momento di squisita dolcezza e incredibili abbuffate.
Unite, le due manifestazioni, hanno preso forza e non si è avuto l’effetto dispersivo di due “cose” simili, separate nel tempo e, allo stesso modo, penalizzate dal clima.
Punto a favore, l’estrema cura con cui, quasi a provare che gli organizzatori leggono queste pagine, si sono scelti gli espositori: tutti prodotti di eccelsa qualità.
Aggiungiamo una grande presenza di stand, le tante manifestazioni correlate, come la gara fotografica ed il gemellaggio con la Val Aurina (Sud Tirolo), una forte affluenza di pubblico e abbiamo ottenuto un successo.
Per due giorni, infatti, Bedonia è stata presa d’assalto per la felicità degli stessi commercianti che, anche quest’anno, hanno aiutato gli organizzatori tenendo aperti i negozi e allestendo splendide vetrine.
Felice anche il sottoscritto che, per una volta felicemente, impiegava mezz’ora, contro i soliti due minuti, ad attraversare il paese alla ricerca di qualche situazione carina da fotografare.
Mi scuso di essermi perso la premiazione delle fotografie iscritte a CioccoClick ma, mea culpa, credevo fosse di domenica.
Primo posto per Alessandra seguita da due foto di Gigi (maggiori informazioni sul sito dell’ufficio turistico).
Di seguito trovate tutti i video delle edizioni, fin qui, realizzate delle due manifestazioni, mentre, nel nostro archivio fotografico ci sono ricchi reportage.