Si è conclusa l’edizione 2008 del Festival dei Girovaghi di Compiano (PR).
E’ il momento per riposarsi, tirare le conclusioni e pianificare gli impegni per la riuscita della prossima edizione.
Si spengono i riflettori su oltre un mese di eventi culturali e concerti tutt’intorno alla bella piazzetta centrale del borgo medioevale.
Ultimo concerto, seppur penalizzato da alcune defezioni, Albot ed il suo pianoforte.
Nonostante la sua modestia di “amatore” della musica, davvero un’interpretazione ottima che ha spaziato lungo diversi anni e stili.
Nel darvi appuntamento alla prossima edizione, lasciatemi spendere un ringraziamento agli organizzatori capitanati dalla sempre ispirata Barbara Alpi che con la sua idea delle Botteghe aperte lungo il Borgo lo anima e fa rivivere.
Questo mi porta, altresì, ad una considerazione: si nota la stanchezza con la quale si arriva a luglio all’apertura delle botteghe e all’inizio delle manifestazioni.
Non vorrei che gli organizzatori siano abbandonati e lasciati soli.
D’estate Compiano si mostra con tutto il suo potenziale che, ahimè, è sfruttato solo in minima parte.
Peccato!

Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.