L’Associazione MIV dopo i fortunati eventi organizzati si appresta ad organizzare quello che per l’associazione sarà il più importante dell’anno il “Miv 2008”.
Il Miv 2008 sarà una tre giorni di concerti a Borgo Val di Taro (PR) che sin dal primo anno vuole essere tra le manifestazioni più significative del panorama estivo Valtarese e non solo.
Fra le altre band che si esibiranno, già quest’anno, avremo la fortuna di ospitare 2 gruppi facenti parte del panorama musicale italiano che sono “La Differenza” e “Le Mani”.
La festa si terrà a Borgotaro nel parcheggio “Castagnoli” (Adiacente allo Zappa-Fermi”) molto grande e perfetto per questo tipo di manifestazioni, il 9-10 e 11 agosto.
Il sito dell’associazione è www.associazionemiv.it e la manifestazione ha un sito dedicato che è www.musicainvalle.it
In questi portali e nei relativi “my space” pian piano troverete maggiori informazioni su prevendita biglietti e quant’altro.
Ecco una breve scheda delle 2 band principali.
LA DIFFERENZA
Nel 2005 La Differenza partecipa al Festival di Sanremo dove si classifica al secondo posto con “Che farò”, brano che ottiene un ottimo successo, rimanendo per svariati mesi nella classifica dei singoli più venduti in Italia.
Nell’estate 2005 la band pubblica un nuovo accattivante singolo “Percezione 90”, che viene inserito nella compilation blu di Festivalbar.
Durante il tour dell’estate 2007 , esce “Un posto tranquillo” che si posiziona tra i dischi più venduti in Italia, debuttando subito alla posizione n.2 della classifica FIMI / NIELSEN dopo Vasco Rossi.
Ad ottobre 2007 Il bellissimo videoclip di “Disincantatamente” fa immediatamente il suo ingresso su All Music, Match Music ed Mtv dove ricopre le posizioni più alte della classifica di Hit List Italia.
Il 25 novembre 2007 La Differenza viene premiata al MEI come “Band rivelazione indiepop italiana 2007 !!!
Il gruppo parteciperà al Festivalbar 2008 con il nuovo singolo….
www.ladifferenza.org
LE MANI
La band entra nel panorama italiano con il brano “Stai bene come stai”. Il singolo è stato per 2 settimane al primo posto della classifica dei singoli più scaricati di I Tunes.
Il video, che vede la partecipazione di Matteo Branciamore e Alessandra Mastronardi (rispettivamente Marco ed Eva protagonisti della fortunatissima serie “i Cesaroni” in onda su Canale 5) è tuttora in alta rotazione su Mtv, All Music, Video Italia e tutte le altre emittenti tematiche musicali.
Nel 2007 la band partecipa rispettivamente al HEINEKEN JAMMIN’ FESTIVAL – MESTRE Ed alla registrazione del Festivalbar.
È in arrivo l’attesissimo album “In Fondo”…
www.lemani.eu