La società barbarica e le sue conseguenze

Attualità e Società

Società barbaricaStavo notando quante diversità ci si posso specchiare in un mondo apparentemente superficiale, crudele, ed a bassissimo livello culturale e sociale;

il gergo più grezzo e sporco è diventato glamor, e gli intellettuali e colti sono diventati da spazzatura.

E’ detta società “barbarica” che anche la definizione “barbarica” non sanno il senso della parola: di fatti hanno visto tutti il film “Le invasioni barbariche” che i sentimenti si gettano via dalla spazzatura: ma è soltanto un film, non è la realtà!

Ma succede cose da pazzi, come se guardiamo un film e ci sono scene cruente o/e assassini alcune persone della sala della platea si mettono a ridere ad alta voce: perchè lo fanno?

Perchè una ragazza di Modena, l’autista della corriera della stazione non ha visto la ragazza e ha investito lei uccidendo all’istante: i ragazzi che hanno visto hanno iniziato a ridere di gusto, perchè?

Perchè si da spazio ed aumentato le riviste di gossip che alla fine è soltanto spazzatura, dove l’amore ormai è sapere quanto ha il conto della banca del parter, se è ricco si mettono insieme senza conoscersi nè frequentare assieme.

Dove c’è i soldi, si amano:

ma l’amore non esiste senza dare e ricevere, dove c’è sentimento e sentimenti, dignità ed affetto, dove un minimo di profondità si può amare e dare per ricevere.

Si può dare spazio alle persone che hanno un cuore e ricevere amore: mi viene in mente, mi scusi se cito Vasco Rossi, della canzone mi pare ultima canzone “Basta poco” per essere importanti ma è soltanto apparente e superficiale.

Mi viene in mente ancora che italiani siamo viaggiatori, naviganti, poeti ed inventori:

ma dove siamo? In un mondo di sfruttamento e di inganni che gli amici, si dicono che siamo amici, ma ci facciamo un appuntamento ( sembra una visita del dentista) e non possiamo spedire un pacco ma ci telefoniamo, per formalità, al nostro corriere di fiducia, scusatemi se ci sono addetti e gestori delle compagnie di trasporto privato, scusatemi.

Dove la spontaneità? E la vera amicizia? Fratellanza ed equità persone.

Dove c’è il volontariato attivo, non per un riconoscimento del certificato, ma da un cuore umano all’altro: questo è amore.

Scritto da Benedetta

Di la tua:

Una risposta a “La società barbarica e le sue conseguenze”

  1. Claudio ha detto:

    Hai ragione Benedetta, siamo caduti veramente troppo in basso, la società oggi ..io non la definerei neanche società, operchè in una società i rapporti tra persone e per le cose sono diversi.

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro