L’invito del Cardinale Tarcisio Bertone

Attualità e Società
Distinguere “tra il buon grano e la zizzania” e “non fare di ogni erba un fascio”. Questo è l’invito del cardinale segretario di Stato Vaticano, Tarcisio Bertone, nell’affrontare la questione degli immigrati anche dopo gravi fatti come l’omicidio di Giovanna Reggiani. “Fermezza” con chi non accetta le regole, insomma. È questo in sintesi il monito che il cardinale Bertone usa come commento al clima di emergenza seguita alla barbara uccisione di Giovanna Reggiani da parte di un cittadino rumeno. E non è forse un caso che per lanciare tale monito l’alto prelato abbia scelto la platea del quarantanovesimo anniversario dell’Organizzazione mondiale degli ex alunni delle scuole cattoliche., dove ha sottolineato che “abbiamo sentito tante voci che ci invitano a fare distinzione tra buoni e cattivi, tra il grano buono e la zizzania. Io dico che è necessario cercare di valorizzare l’antica tradizione dell’accoglienza e che occorre essere fermi con chi non accetta le regole di cittadinanza”. Giusto.
Mario Pulimanti (Lido di Ostia -Roma)

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro