ORA ? IL VERO NAPOLI

Sport
Napoli, primato con fatica
La squadra di Reja trova suibito il gol con Dalla Bona, poi soffre un Brescia che però lo grazia con una serie di sprechi. Meglio la ripresa, con il ritorno al gol di Bucchi.
La gioia di Bucchi dopo il gol. Ianuale

In testa con le altre big, ma che fatica. Perché certo, le discese sono agevoli, ma nascondono anche pericoli. Ne sa qualcosa il Napoli, che stasera contro il Brescia ha sofferto più di quanto non dica il punteggio. Ha messo subito in discesa la partita trovando il gol già al minuto 5 con Dalla Bona, titolare a sorpresa che subito ripaga un gongolante Reja: invito di De Zerbi, guizzo da attaccante e rete. Ma poi per i napoletani iniziano le difficoltà di fronte al Brescia, squadra non irresistibile ma che ha in Jadid e Possanzini due elementi imprevedibili e pericolosi. Proprio il pelato attaccante lombardo procura un paio di brividi alla porta di Iezzo, altre palle buone vengono sprecate dai suoi compagni mentre dall’altra parte c’è da registrare solo un’occasione per Bucchi e qualche svarione difensivo. Così, se il gol repentino aveva fatto pregustare scintille, si arriva al riposo con un po’ di noia.
Stesso copione a inizio ripresa, col Brescia subito pericoloso con Cerci. Ma poi arriva, come nel primo tempo, il fatidico minuto 5, e c’è una nuova fiammata Napoli: cross dalla sinistra, inserimento sul lato opposto di Cannavaro che fa da sponda e Bucchi che infrange finalmente il sortilegio che lo aveva colpito e torna al gol dopo più di due mesi.
Qui finalmente si vede un po’ di bel Napoli. In particolare quando Grava va via sulla destra in contropiede e pesca De Zerbi sul lato opposto: gran sinistro al volo e palo pieno. Tutto molto bello, tant’è vero che il Brescia copia subito: protagonisti Jadid e Hamsik, ma il pallone stavolta va dentro. E’ la sveglia, per gli uomini di Reja, abituati troppo bene da un avversario fino a quel momento sprecone e che invece ora si danno da fare per il terzo gol: ci pensa Bogliacino con un gran sinistro dal limite, che mette al sicuro la vittoria e il primo posto.

Per approfondimenti vi invitiamo a prendere visione dell'articolo originale.

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro