Una serata in musica per l’acquisto della nuova Tac a Borgotaro.
Al cinema teatro Farnese, il prossimo giovedi 7 dicembre, si terrà infatti il “CantaBorgo”, serata di grande musica che spazierà fra vari generi, dal rock, alla musica leggera, ai canti popolari della tradizione locale.
Sotto la supervisione tecnica e musicale di Roberto Bellavigna e Fiorello Biacchi, durante la serata si esibiranno tantissimi artisti, che insieme daranno il meglio per questo grande evento, che unisce la musica a beneficienza.
L’incasso al netto delle spese, infatti, sarà devoluto all’associazione Insieme per Vivere, per l’acquisto di una nuova Tac per l’ospedale Santa Maria di Borgo val di Taro.
La lista degli artisti che saliranno sul palco è davvero lunghissima, dal Corpo Bandistico Borgotarese al completo, al piccolo coro dei bambini, per poi passare ai gruppi emergenti, come gli Apeiron e gli Occhi Nudi, e la ricerca etnomusicologica dei sempre appaluditissimi Pangea.
Ospiti d’onore, due grandi personaggi del panorama musicale contemporaneo, che sono anche molto legati a Borgotaro: Beppe Cantarelli, compositore di fama mondiale e cantante dalle doti straordinarie, e il maestro Bruno Aragosti, a cui verrà conferito il premio “Cantaborgo 2006”.
Tutti gli ingredienti sono indice di una serata che di certo meriterà un grande successo di pubblico.