Festival della musica Cristiana

Feste ed Eventi

MILANO – PALALIDO –  18 NOVEMBRE 2006
QUARTO SABAOTH FESTIVAL DELLA MUSICA CRISTIANA
PRESENTA: ORNELLA VANONI

Al via il 18 novembre 2006 il 4° Festival della musica cristiana, che si  svolgerà a Milano presso il Palalido di piazza Stuparich alle 21, con ingresso gratuito.

Giunto alla sua quarta edizione, il Festival (biennale) è diventato un prestigioso appuntamento musicale nazionale in cui presentare nuovi gruppi o cantanti e dove possono trovare conferma quegli artisti che in questi ultimi anni tanto hanno dato al panorama della musica cristiana in Italia. Come gli altri anni, ci sarà una giuria importante e ospiti prestigiosi.

Presentatrice d’eccezione la signora della canzone italiana: Ornella Vanoni.

La musica è sempre stata un potente mezzo per la lode e l’adorazione, oltre ad essere un efficace strumento per avvicinarsi al cuore delle persone.

Il primo Sabaoth Festival della musica cristiana, si è svolto nel 2000 Rolling Stone, storica sala milanese dedicata alla musica rock, richiamando oltre 1500 persone.

La seconda edizione del concorso nel 2002, presso l’enorme struttura dell’ex LG Palace (Famagosta),  ha visto partecipare ancora più persone, giunte da ogni parte del Paese.

La terza edizione del Festival si è svolta presso il prestigioso Auditorium di largo Mahler, tempio della musica classica, in questa occasione prestato alle sonorità moderne del rock cristiano.

L’edizione di quest’anno vedrà in gara 10 artisti selezionati da tutta Italia, che presenteranno canzoni inedite dei generi più diversi (pop, rock, rap, hip hop, ska), accomunate da un unico desiderio: parlare dell’amore di Dio e distruggere a suon di decibel l’idea che la musica cristiana sia monotona e noiosa.

Il vincitore, scelto da una giuria di esperti, si aggiudicherà la possibilità di incidere il proprio disco negli studi della Sabaoth Records.

“La quantità dei brani pervenutici alle selezioni- dice il Pastore Roselen Boerner Faccio, che guida la chiesa evangelica Ministero Sabaoth, organizzatrice dell’evento- ci ha confermato l’importanza del nostro festival, nato nel 2000 proprio per supportare e lanciare gli artisti cristiani italiani. La qualità delle performance ci fa ben sperare per una crescita di questa arte nel nostro Paese, che deve ambire a produrre musica nuova e originale, non per forza influenzata da ciò che viene dall’estero”.

In concomitanza alla gara canora, avverrà l’assegnazione dei premi per il  2° Sabaoth International Film Festival, che si svolge dal 16 al 18 novembre 2006 presso il Teatro delle Erbe.

Il SIFF è il primo e unico festival di cinema cristiano in Italia e in Europa. Sarà una vetrina per i registi, produttori e distributori di cinema cristiano a livello mondiale, interessante per l’Italia perché farà conoscere una realtà molto attiva ma da noi poco conosciuta.

In seguito ai tre giorni di proiezione dei film in concorso, la sera del 18 novembre al Palalido di Milano verranno assegnati gli “Adam Awards”, premi destinati a diventare gli “Oscar” del cinema cristiano.

Coordinate dell’evento:

Titolo: 2° Sabaoth International Film Festival e 4° Sabaoth Festival della Musica Cristiana

Date: Cinema 16-17-18 novembre 2006 ; Musica 18 novembre 2006 ore 21

Sedi: Cinema presso il Teatro delle Erbe – via Mercato 3; Musica presso Palalido, piazza Stuparich- Milano

Ingresso: libero

Informazioni: www.sabaothfestival.com

Ufficio Stampa:
Chiara Giacomini 339/6537403 cgiacomini@fastwebnet.it
Monica Cremaschi 338/5093563 monicacremaschi@yahoo.it

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro