Storie di calcio e di soldi

Sport

Calcio e SoldiAnche se simpatizzante dell’Ostia Mare sono, da sempre, un tifoso laziale e, come tale, mi sento in dovere di ringraziare il Presidente biancoceleste Claudio Lotito, il quale, spendendo ben 21 milioni di euro, ha acquistato nel 2004 il 30% della società capitolina.

La condizione economica della Lazio era così drammatica che, senza l’intervento di Lotito, sarebbe miseramente fallita dopo 104 anni di storia calcistica.

Purtroppo ora Lotito è ferocemente criticato da alcune frange estreme del tifo curvaiolo, forse perchè queste non usufruiscono piu dei benefici elargiti dalle precedenti gestioni.

A mio parere la contestazione è ingiustificata, considerato che, tra l’altro, oltre a non essere fallita, la società ha anche un parco giocatori di notevole rilevanza.

Nè le critiche possono essere argomentate dal fatto che il Presidente non abbia rinnovato il contratto a Di Canio, in quanto la cessione di questo giocatore è stata approvata dal “mister” Delio Rossi, che finora ha dimostrato di essere un ottimo allenatore, riuscendo ad ottenere buoni risultati pur non avendo nella sua rosa Ronaldinho, Beckham, Totti, Del Piero, Nesta, Ronaldo, Zidane e Pirlo.

A questo punto non sarebbe male se Lotito rinnovasse a Delio Rossi il contratto per moltissimi anni, come ha fatto il Manchester per Ferguson.

Scritto da Mario Pulimanti (Lido di Ostia -Roma)

Di la tua:

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro
AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro