Cambio di guardaroba

Editoriale

PuliziePasqua è passata, la primavera è sbocciata e questo sito si è dato una rinfrescata.

Ho sempre ricevuto critiche sul continuo stravolgimento di grafica a cui sottoponevo queste pagine ma, non me ne vogliate, ogni passo che compievo era in funzione di una maggiore visibilità di alcune sezioni e un’organizzazione più curata e attenta dal punto della navigazione.

Trovo che ora si sia raggiunto un buon compromesso tra utilità ed armonia di forme e colori.

Se così non fosse (ed in assoluto non lo sarà di certo), ditemi dove devo migliorare.

Oramai la nostra vecchia “casa” era diventata troppo piccola per ospitarci degnamente tutti e molte cose, con il tempo, erano diventate inutilizzabili e poco funzionali.
In questa nuova veste siamo decisamente più snelli e veloci e, salvo il sempre presente, disagio iniziale, ad un primo colpo d’occhio si trova tutto quello che serve.

Anche i motori di ricerca hanno aggiornato la nostra indicizzazione ed ora è molto più semplice trovare all’interno di essi anche le nostre sezioni più antiche e nascoste.
Ora non ci resta che ristabilire in toto i vecchi articoli (non siamo nemmeno a metà) che erano rimasti fermi in attesa di un test pesante dell’intero sistema.
Test che spero sia concluso ottimamente (questo è quello che penso io).

Insomma, giunti a questo punto, non mi lamento affatto: abbiamo introdotto nuove potenzialità come il PodCast che è stata una delle migliori scommesse che abbiamo fatto con voi e che ci sta dando molte gioie.
Il calendario degli avvenimenti è costantemente aggiornato e ci rincuora il fatto che sia di estrema facilità inserire un avvenimento anche da parte vostra.

Abbiamo in mente di creare alcune guide pratiche a questo sito (con dei video) in modo che tutti possiate capire e utilizzare tutte le potenzialità.

Le novità saranno ancora tante e, per anticiparvene una, dalla prossima settimana ritengo di poter dare il via alla versione “cartacea” di questo sito.
In questo modo diventeremo definitivamente cross-media sfruttando la carta, il web e la radio nel divulgare le nostre notizie.

Chiaramente ringrazio tutti i collaboratori di questo sito e chi lo visita per le dritte che mi ha fornito.
Un apporto costante ed intelligente (spesso) che ha visto duri scontri nel forum, ottimi articoli (ringraziamento speciale a Bruno Allevi per la dedizione e la mole di post sui motori e sul basket) e molte segnalazioni.

Rimane ancora un’incertezza sulla scelta dello sfondo definitivo che, al momento, vuole essere un tributo ad un grande artista: Piet Mondrian.

Statisticamente ci stiamo livellando su una media di 300 visitatori unici al giorno, il che mi fa lavorare ancora di più per dare un servizio migliore e più accurato.
Per chi fosse interessato a trattare saltuariamente una RUBRICA (anche se non ancora creata) invito a scriverci e a registrarsi gratuitamente nella nostra redazione.
Questo consentirà di poter scrivere già da subito i propri pezzi.

Chiaramente ci sono ancora alcune cose da cambiare o migliorare ma con l’apporto di tutti questo sarà possibile nel migliore dei modi ed in tempi brevi.

Ciao a tutti.

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro