Donne

Editoriale

8 marzo 2005 Festa della DonnaPassato questo otto marzo, festa delle donne, mi ritrovo a pensare a quante meravigliose creature del gentil sesso ho la fortuna di avere al mio fianco.
Amiche insostituibili della mia vita quotidiana mi fanno partecipe delle loro feste, dei loro amori, delle loro sofferenze.
Tutte sanno benissimo che potranno sempre trovarmi pronto ad un consiglio basato sulle mie esperienze.
Si intenda, fate come dico ma non come faccio, dicono in molti e, a questo punto, lo penso un po’ anche io.
Non volevo scrivere niente su di una festa oramai utilizzata per farsi pubblicità nei locali e alla televisione ma poi, riflettendoci appunto, ho colto l’occasione per dare libero sfogo ad alcuni pensieri.

Prima di tutto non aspettatevi di trovare un elenco di ragazze (e quindi nemmeno il loro numero di cellulare) a cui fare i ringraziamenti perchè sarebbero tante e correrei il rischio di tralasciare qualcuna o mettere in risalto una rispetto ad un’altra.
Si sa come sono le donne in questo vero?
Le ringrazio tutte dunque, per l’allegria che mi portano dritte al cuore e per quelle ferite magari non ancora rimarginate che mi hanno regalato.
Spero di non averle deluse più di tanto e di averle sorprese in più di una occasione.8 marzo festa della donna
Voglio che sappiano quanto ci tengo a tutte loro e quanto mi fanno felici i loro messaggini.
Come dicevo a dare libero sfogo ai propri pensieri si corre il rischio di finire troppo nel personale e annoiare i lettori (non è ancora così vero?), quindi essere concisi è d’obbligo.
Non riuscirò mai a far capire quanto sia bello avere un’amica donna!
Senza doppi giochi e secondi fini poterle dire le proprie paure e i propri gusti, le sfighe della vita e condividere i momenti entusiasmanti.
Ho questa fortuna con molte amiche, quella complicità totale, quella voglia di scontrarsi verbalmente e spronare l’altro, quel consiglio al momento giusto, quel rafforzare l’amicizia quando l’altro appunto non segue il consiglio e ci sbatte la testa.
E poi i miei classici luoghi comuni: “la minestra riscaldata non va mai bene”, “se fossi in te ci proverei” e “non ti merita”, frasi immortali che nel giusto momento sono servite anche a me.
Grazie a tutte voi Donne che riuscite a far venir fuori il meglio anche da un Nessuno come me.
Vi amo.

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro