Arriva l’EURO occhio al portafoglio

Attualità e Società

E’ imminente l’arrivo nelle nostre tasche dell’EURO.
La valuta che sostituir… la lira nelle spese di tutti i giorni, prender… vigore dal primo gennaio 2002 e affiancher… la lira sino a fine febbraio quando diventer… l’unica moneta accettata.
Ma come riconoscere le banconote vere e come proteggersi dai truffatori?
Scoprite come….
Dal primo gennaio 7 banconote e otto monete nuove faranno la loro comparsa nei nostri portafogli.
Si tratta dell’EURO che, finalmente, potremo vedere e toccare.
Vedere e toccare ma anche muovere e controllare in controluce.
Le nuove banconote adottano infatti tutte le nuove misure antifalso. La carta risulta particolarmente riconoscibile al tatto con la sua composizione non cerata ma ‘elastica’.
Per essere presto riconosciute anche dai non vedenti l’importo nominale, risulta in rilievo proprio come i portali architettonici e l’acronimo della Banca Centrale Europea.
Le banconote di grande taglio come 50, 100, 200, 500 avranno in pi— una placchetta oleografica e l’inchiostro otticamente variabile che cambier… colore se inclinata.
I tagli minori avranno stanghette o barre trasversali e comunque colori molto brillanti.
Il 28 febbraio 2002 sar… l’ultimo giorno per spendere la lira (che potr… essere cambiata presso la Banca d’Italia ancora per 10 anni) e gli assegni in lire dopo il 31 dicembre 2001 non saranno + validi.
Un ultimo consiglio: siccome siamo in Italia Š bene ricordare che gli unici che possono cambiare le LIRE in EURO sono le banche e gli uffici postali e che nessuno Š stato incaricato di passare presso le abitazioni per ritirare somme di denaro.
Banche ed uffici postali sono a vostra disposizione per tutte le informazioni del caso.

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro