Open Day di Centro Servizi PMI di Parma

Lavoro
azienda

azienda

Oltre 60 persone hanno partecipato giovedì all’Open Day organizzato da Centro Servizi PMI di Parma in collaborazione con alcune importanti aziende del territorio: Dallara Automobili, OCME e Quanta.

L’Open Day è un appuntamento ormai consolidato a Centro Servizi PMI, in cui il mondo del lavoro incontra le persone che nel mondo del lavoro devono entrare o ri-entrare. Mai come oggi, quando la disoccupazione giovanile tocca punte del 40%, occasioni come l’Open Day si confermano importanti per facilitare l’occupazione o comunque la presa di coscienza delle competenze richieste dalle imprese.

Lo spunto per dibattere nasce da un’altra importante leva occupazionale, ossia la formazione. L’Open Day di giovedì è stata infatti occasione per presentare due opportunità attualmente disponibili sul territorio. Si tratta di due corsi finanziati dal Fondo Sociale Europeo e dalla Regione Emilia Romagna in partenza a giorni proprio nelle aule didattiche di Centro Servizi PMI di Parma: il corso per Tecnici di industrializzazione del prodotto e del processo in area meccanica e il corso per Project Manager.

Non solo i percorsi trasferiscono competenze tecniche centrali per i due profili professionali richiamati dai titoli dei corsi, ma offrono la concreta opportunità di entrare in azienda attraverso un’esperienza di stage, opportunità che per i singoli, senza la più organica esperienza di un corso professionalizzante e il sostegno di un ente di formazione, è difficile assicurarsi.

Le aziende presenti all’Open Day sono state testimonial nell’occasione e soprattutto sono partner dei due percorsi finanziati in partenza, da sempre anche disponibili per le esperienze di stage e tirocinio.

Le iscrizioni ai corsi (e alle selezioni in ingresso) sono ancora aperte. Le persone interessate possono contattare Centro Servizi PMI di Parma al numero 0521 980914 o visitare il sito www.cspmi.it

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro