Un San Valentino da single!

Amici e Sentimenti
single

single

Si avvicina San Valentino e tutti gli innamorati si ritrovano alle prese con regali e cene romantiche da organizzare per festeggiare in compagnia della dolce metà. Questo, almeno nell’immaginario collettivo, è anche il periodo nel quale i single dovrebbero sentirsi particolarmente depressi per la loro condizione solitaria, dolorosamente sottolineata dall’atmosfera romantica e satura di amore che nelle settimane che precedono San Valentino è quasi palpabile.

Ebbene da un sondaggio condotto da Speed Date su un campione di 1500 scoppiati si evince invece che il 73% dei single, lungi dal disperarsi per il fantomatico sentimento di solitudine che dovrebbe tormentarli in questi giorni, si ritiene fortunato a non dover affrontare lo stress di una festa che ritiene inutile e commerciale. “I single non provano alcun sentimento di invidia nei confronti degli accoppiati” sostiene il fondatore di Speed Date Giuseppe Gambardella. “Si ritengono anzi nella maggior parte dei casi fortunati a scampare alla corsa all’accaparramento di peluche e cioccolatini”.

Il 64% di questi single sceglie infatti di passare la festa degli innamorati non a casa, come l’immaginario della festa degli innamorati prevedrebbe, ma al contrario di sfruttare questa data per affermare la propria indipendenza e la fierezza di appartenere alla categoria degli spiriti liberi. Via libera dunque alle gettonatissime feste a tema e agli eventi che permettono di conoscere persone come loro: single e felici di esserlo.

Questo dato è comprovato da un aumento del 12% di iscrizioni alle feste per single di San Valentino e San Faustino, rispetto all’anno precedente. “Il fatto apparentemente sorprendente è che, mentre la maggior parte delle persone pensa che i single cerchino per certi versi disperatamente l’anima gemella, al contrario essi cercano persone nuove con cui fare conoscenza per stare in compagnia e stringere nuove amicizie che non necessariamente sfocino in un rapporto sentimentale” sottolinea lo staff che si occupa dell’organizzazione.

Infatti per lo più i single, come risulta anche dal sondaggio, non sentono questo impellente bisogno di porre rimedio al loro status, ma sono assolutamente soddisfatti della propria situazione sentimentale. Lo stereotipo che vede gli scoppiati come tormentati dall’ossessione della solitudine è, secondo loro, solo un luogo comune che fa parte dell’aspetto commerciale della festa degli innamorati.

“Oggi gli spiriti liberi”, conclude Gambardella, “vivono invece con maggiore maturità la propria condizione come una conseguenza del fatto di non volersi accontentare in fatto di partner, e aspettano pazientemente la persona giusta invece di avere l’ossessione della ricerca dell’anima gemella”.

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro