Chirurgia estetica orecchie a sventola: come risolvere questo inestetismo in modo definitivo

Salute e Benessere

Ricorrere alla chirurgia estetica per le orecchie a sventola è un fenomeno in rapida diffusione, grazie ai numerosi vantaggi offerti dalle ultime tecniche utilizzate, che oggi permettono operazioni sempre più rapide, poco invasive e indolori. Le orecchie a sventola sono un problema estetico da non sottovalutare, perché spesso provoca disagi e addirittura traumi, soprattutto durante l’età adolescenziale. Questo fastidioso ed evidente inestetismo si evidenzia quando il padiglione auricolare sporge in maniera netta rispetto al resto dell’orecchio e si discosta fortemente dall’attaccatura e dalla testa. Sebbene non comporti nessuna disfunzione a livello uditivo, il problema delle orecchie a sventola potrebbe compromettere la serenità e l’autostima dell’individuo che convive con questa disformia, provocando spiacevoli conseguenze anche in ambito sociale. Per questo, da alcuni anni si parla sempre più spesso di chirurgia estetica per le orecchie a sventola, che si concretizza con l’operazione di otoplastica. A differenza di altre operazioni chirurgiche, però, la durata dell’otoplastica è davvero ridotta, perché richiede appena 20 minuti ad orecchio e prevede un’anestesia soltanto a livello locale. L’iter post-operatorio è molto semplice e di breve durata: dopo qualche giorno dall’intervento si torna in ambulatorio per un controllo e una medicazione e dopo qualche giorno ancora si termina l’iter con un ultimo controllo e l’ultima medicazione per garantire e confermare che tutto si sia svolto nel modo previsto. La rapidità di questo tipo di intervento è sicuramente uno dei vantaggi più evidenti dell’otoplastica e ciò è oggi possibile grazie all’introduzione di tecnologie evolute con le quali viene effettuato questo tipo di operazione di chirurgia per le orecchie a sventola, come il laser C02 pulsato, ovvero l’anidrite carbonica. Con questo tipo di tecnica il chirurgo estetico pratica delle incisioni precise e localizzate, che – al termine del periodo di convalescenza – risulteranno praticamente invisibili. Generalmente, dopo un intervento di otoplastica, il paziente può tornare alle normali attività quotidiane già dopo 2-3 giorni, mentre in alcune situazioni in cui il decorso è leggermente più lungo occorre attendere 7-8 giorni. A differenza degli interventi lunghi e complessi che venivano effettuati nel passato per ridurre il problema delle orecchie a sventola, oggi è possibile avere un aspetto gradevole in poco tempo, senza complicazioni o sacrifici e a costi decisamente contenuti. I prezzi variano da caso a caso, a seconda delle condizioni generali del paziente, e partono generalmente dai 2.500 euro.

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro