Benvenuti in America. O meglio, siete pronti per il vostro viaggio negli Stati Uniti d’America?

Turismo e Viaggi

E’ la prima volta che andate in America? E’ un viaggio di piacere o di lavoro? Quanto tempo rimarrete in America?

No, non vogliamo sapere tutte queste informazioni per “impicciarci” nei vostri affari, ma semplicemente per presentarvi il Modulo Esta, o come viene cercato nel web da molti utenti l'”Esta per USA”, si tratta di un modulo che ti permette di richiedere, in maniera semplice e veloce, e sopratutto completamente online, un visto (solo se fai parte di uno degli stati membri che aderisce all’ESTA).

 

Un visto che ha validità 2 anni e che può essere richiesto da chi vuole andare negli USA per un periodo massimo di 90 giorni. No, se te lo stai chiedendo non è possibile estendere la validità dell’ESTA.

Oggi vogliamo parlarti di ESTA USA perchè tramite questo sito è possibile presentare la domanda online ,richiedere una copia del certificato in caso di smarrimento, monitorare lo stato della richiesta ed avere una garanzia completa.

L’ESTA ti verrà spedita tramite eMail in PDF stampabile e richiederla online ti evita code, stress e lunghi tempi tecnici per la richiesta: esiste all’interno del sito anche la funzione “Express” dedicata proprio a chi sta per partire e non aveva ancora fatto la richiesta.

Attenzione perchè recentemente inoltre sono stati richiesti dal “Department of Homeland Security” nuovi requisiti per la domanda: i nomi dei genitori, la dichiarazione di cittadinanza, i numeri di identificazione nazionale (solo per Belgio, Cile, Germania, Lussemburgo, Monaco, Paesi Bassi, Portogallo, Spagna e Corea del Sud), informazioni di contatto dettagliate e persona da contattare in caso di emergenza.

Per scoprire maggiori informazioni è possibile comunque visitare il sito ufficiale con informazioni sull’Assistenza Esta

Sei pronto per le tue vacanze di Natale negli Stati Uniti?

Ancora un piccolo consiglio: ci sono una serie di prodotti / articoli vietati per chi viaggia dal resto del mondo verso l’America: i prodotti vietati variano a seconda del paese di origine del prodotto ed in base ad eventuali “emergenze” salutistiche presenti. Dall’Italia ad esempio è possibile portare formaggi duri e stagionati, carne di manzo in barattoli, condimenti e salse senza carne, olio d’oliva, caramelle, cioccolatini, dolci elaborati e prodotti di panetteria.

No dunque a formaggi a pasta molle e salumi, formaggi freschi e tartufi freschi!

Questi sono solo alcuni consigli ed alcune informazioni che puoi trovare sul sito, cosa aspetti? Preparati al meglio per il tuo viaggio o per la tua vacanza!

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro