Vita notturna a Rimini: Guida alle migliori discoteche

Turismo e Viaggi
disco-ball

Discoteche a Rimini

Tolti il mare e le sue spiagge, se c’è un “fattore chiave” che nel corso dei decenni passati ha decretato Rimini come capitale delle località estive italiane, quel fattore è rappresentato senza dubbio dalle sue discoteche.

A dirla tutta, in questa città non si smette mai di ballare. Durante l’inverno quando le strutture estive sono chiuse, la gente del posto ama scatenarsi soprattutto nel weekend in una delle tante balere della zona, a base di liscio e mazurca.

Poi arriva la primavera e già con il mese di Aprile e con la presenza delle gite scolastiche, pian piano gli hotel di  Rimini, che troverete elencati online su questo sito, cominciano a riempirsi e con gli hotel riaprono anche tutte le discoteche principali della città, che proseguiranno a ritmo di musica fino alla fine dell’estate.

Tra le discoteche più rinomate c’è il Blow up; è anche una delle più “antiche” della città (se di antico si può parlare riferendosi ad una discoteca) e deve la sua notorietà per essere stata nel corso del tempo un punto di ritrovo per i tanti Vip del mondo dello spettacolo e dello sport che trascorrono le loro estati in Riviera.

Ci sono poi le discoteche con un target di pubblico ben definito; ad esempio il Gotha che con le sue luci ed i suoi arredamenti “fluo”, è la meta preferita dai più giovani. Così come la Life disco rappresenta il punto di incontro tipico per i ragazzi che vengono dall’estero.

Se invece si punta su qualcosa di più “ricercato” e  “selezionato” allora la destinazione ideale in fatto di discoteche è la Dancing Verdeluna, famosa per  suoi ambienti ristretti in cui vengono ospitate un massimo di 500 persone per serata.

Infine c’è il Velvet Club,  da considerare come alternativa alle discoteche classiche, in quanto in questo locale sono spesso organizzati anche concerti ed opere teatrali.

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro