Pulizia barche e svuotamento sentine

Eco e Natura

Con l’arrivo dell’estate, è evidente un aumento del numero di barche che frequentano le coste per svolgere una vasta gamma di attività.

Tuttavia, è fondamentale non dimenticare, specialmente per i proprietari di imbarcazioni, l’importanza di curare e mantenere pulite adeguatamente queste imbarcazioni, al fine di poterle utilizzare in acqua senza rappresentare un pericolo per l’ambiente.

Una corretta pulizia per barche

È pertanto necessario eseguire una corretta pulizia delle barche e svuotare le sentine. All’interno delle imbarcazioni, soprattutto nella zona dello scafo, si accumula solitamente un residuo tossico noto come sentina.

Pulizia della sentina

La sentina consiste in una miscela di vari liquidi, quali acqua di mare, tracce di idrocarburi e acqua di lavaggio, che si accumulano gradualmente a causa dell’utilizzo dell’imbarcazione.

Questi liquidi sono estremamente dannosi per l’ambiente marino, in quanto possono contenere tracce di detergenti, saponi e altre sostanze nocive.

In passato, era compito dei cantieri navali occuparsi dello svuotamento delle sentine durante le riparazioni delle barche.

Per questo motivo, Autospurgo Roma si propone di estrarre e pulire le sentine al fine di evitare che i liquidi scaricati raggiungano l’ambiente marino, poiché rappresentano una significativa fonte di inquinamento dell’acqua. Mettiti in contatto con noi e lasciti aiutare a risolvere qualsiasi problema di ostruzione o pulizia delle sentine.

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro