Traghetti da Civitavecchia: le principali destinazioni turistiche

Turismo e Viaggi

Civitavecchia è da sempre uno dei maggiori porti italiani: sono migliaia, infatti, i visitatori annuali che partono dal suo porto per raggiungere le più disparate mete turistiche a disposizione. Una vacanza che si rispetti e che lasci splendidi ricordi va organizzata al meglio; pertanto, quali sono alcune location meritevoli di una visita che si raggiungono via traghetto dal porto di Civitavecchia? Scopriamole tutte!

Sardegna: Olbia e Cagliari

Due città facilmente raggiungibili se ci si affida al traghetto come metodo di viaggio sono due località rinomate della Sardegna: Olbia e Cagliari. Entrambe le città sono punti di notevole interesse storico ed artistico-culturale in grado di lasciar sopresi i turisti.

Innanzitutto, Olbia è una meravigliosa città storica che conserva in essa testimonianza nuragiche perfettamente intatte; il centro storico, a pochi passi dal Porto di Isola Bianca, è particolarmente suggestivo, con il suo Corso Umberto che lo taglia longitudinalmente e che dà origine ad una vera e propria strada dello shopping intervallata da palazzi seicenteschi e piccoli locali dove sostare per ristorarsi. Inoltre, è d’obbligo una visita al Castello di Pedres che offre uno splendido panorama sulla piana di Olbia, oltre che all’Acquedotto Romano, uno dei pochi esempi italiani di civiltà romana conservati perfettamente. Nei dintorni della città sono presenti numerosi siti archeologici, nonché spiagge mozzafiato, come la Spiaggia delle Saline, del Dottore, di Punta Molara e di Porto Istana. Scopri tutti i collegamenti marittimi sul sito https://www.traghettocivitavecchiaolbia.it/.

Che dire di Cagliari? Anche il capoluogo sardo offre la possibilità di organizzare bellissimi itinerari turistici che esplorano ognuno dei suoi 4 quartieri storici, così come la Cattedrale di Santa Maria, una delle attrazioni cagliaritane da non perdere. Inoltre, a Cagliari è presente il Museo Archeologico Nazionale, il quale ospita una collezione di oggetti del Neolitico e del periodo nuragico intatti e facilmente ammirabili; una visita al Bastione di Saint Remy concede ai visitatori una vista spettacolare di Cagliari mediante l’utilizzo di un ascensore che porta sulla terrazza Umberto I dalla quale godere del panorama eccezionale. Uno dei punti di mare più rinomati è sicuramente la Spiaggia del Poetto, una delle più lunghe d’Italia con i suoi 7 km e sicuramente una delle più suggestive grazie al suo mare azzurro e limpido.

Palermo: altra meta raggiungibile da Civitavecchia

Gli aggettivi per descrivere Palermo sono troppo numerosi per poterli specificare tutti: il capoluogo siciliano è una delle attrazioni italiane più conosciute del mondo, grazie ai suoi eterni punti di interesse storico e culturale. Il centro della città è corredato dal Palazzo dei Normanni o Palazzo Reale di Palermo, uno dei monumenti più visitati e uno dei palazzi più belli d’Italia: con il suo stile architettonico originato dall’influenza di numerose culture che lo hanno abitato, conferisce alla zona nella quale è situato un tocco di storia e di fascino artistico senza pari. La celebre Cattedrale di Palermo è un altro punto da non perdere, con la sua cripta e il suo tesoro di gioielli del XII secolo, esattamente come la Vucciaria e il Mercato di Ballarò, due mercati cittadini dove Palermo sprigiona tutta la sua tradizione e il suo melting pot di usanze millenarie.

Le rotte da Civitavecchia e le compagnie di navigazione che le operano

Abbiamo preso in rassegna solo alcune delle destinazioni che si possono raggiungere dal porto di Civitavecchia. Esso, oltre a collegare Palermo, Olbia e Cagliari, collega anche Arbatax e Porto Torres in Sardegna e Termini Imerese in Sicilia; inoltre, effettua anche due tappe estere, come Barcellona e Tunisi, il tutto a opera di GNV, Grimaldi Lines e Tirrenia, compagnie di navigazione in grado di fornire ai viaggiatori servizi di ogni tipo e il maggior comfort possibile, trasformando le ore di viaggio in piacevoli e divertenti ore da passare in assoluto relax.

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro