Illuminare una cameretta : Consigli Utili

Casa e Giardino

La cameretta dei bambini deve essere pensata per dare libero sfogo all’immaginazione dei più piccoli e il protagonista sono colori e accessori simpatici. Non meno importante è la giusta illuminazione, da ottenere con lampade di design come la Lampada Nutella o con altri lampadari e lampade da scegliere sempre con la giusta attenzione. Ecco alcuni consigli.

La lampada giusta per la cameretta del bambino

Il bambino sogna di diventare calciatore o poliziotto? Allora la stanza va arredata a tema: chi vorrebbe diventare pilota può contare su un lampadario che imita le eliche dell’aereo e in commercio ci sono davvero tante idee ispirate a calcio, animali e macchine per decorare la lampada da tavolo, da parete o da soffitto.

La lampada giusta per la cameretta della bambina

La camera della bambina si caratterizza per il colore rosa, che non passa mai di moda, mentre i temi dell’arredo sono animali e mondo delle principesse. Per questo non mancano sul mercato lampade con cavalli, api colorate o ispirate ai personaggi dei cartoon pensate per far sentire immediatamente la bambina a suo agio. Senza dimenticare il mondo di fate e principesse, altro grande classico che trasforma ogni cameretta in un regno magico.

Le lampade da tavolo per bambini

La lampada da tavolo è l’accessorio essenziale per permettere al bambino di fare i compiti e studiare e va posizionata sulla scrivania. Anche in questo caso si può scegliere una lampada seria o una lampada più simpatica e colorata, come la Lampada con barattolo Nutella.

Tra un compito e l’altro la mente potrà vagare con la fantasia in un mondo di draghi, dinosauri e pirati, maghi e streghe per poi tornare ancora più produttiva al compito da svolgere grazie alla pausa piena di fantasia. In ogni caso la lampada va posizionata e scelta con cura per non creare ombre sul foglio.

Lampada Nutella: un oggetto da creare da soli

Gli adolescenti ameranno la Lampada Nutella che potranno creare da soli o con l’aiuto di un adulto posizionando nel barattolo di Nutella in vetro da 1kg le lampadine LED e trasformando il tappo nel pulsante di accensione. La lampada Nutella piace davvero a tutti, grandi e bambini e se da un lato è perfetta nella stanza del più piccolo, farà una bella figura anche nella camera dei ragazzi e delle ragazze più cresciuti.

Scegliere la lampada giusta è un momento di divertimento da condividere con bambini e ragazzi in modo da portare a casa un oggetto colorato e di design che farà loro compagnia durante lo studio.

 

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro