Come eliminare le rughe in 3 semplici mosse

Salute e Benessere

Le rughe sono dei solchi che si formano sulla pelle, soprattutto nella zona della bocca, degli occhi e delle guance. Le cause che portano alla formazione delle rughe sono diverse e tra le principali vi sono, senza dubbio, la disidratazione, l’età, i raggi UV e il fumo. In ogni caso, è possibile contrastarne la comparsa grazie a dei semplici esercizi: nel viso, infatti, sono presenti circa trenta muscoli che, come gli altri, devono essere tenuti allenati.

Bastano circa quindici minuti al giorno per allenare questi muscoli, in modo da renderli più tonici ed elastici. Se vi siete interessati continuate a leggere questi articoli, in cui illustreremo tre semplici esercizi per ritardare o prevenire la comparsa delle rughe.

Yoga facciale

Gli esercizi che permettono di evitare la comparsa delle rughe fanno parte della famosa Yoga facciale, utilizzata da tante celebrità per migliorare l’eslasticità facciale. Infatti, questi esercizi hanno il compito di migliorare la circolazione sanguigna e di favorire l’arrivo dell’ossigeno alle cellule della pelle. Non sempre la chirurgia plastica si rivela la scelta migliore, poiché potrebbe non apparire del tutto naturale: di fatto, è meglio optare per questi semplici massaggi in modo da togliere qualche anno al nostro viso. I risultati sono visibili già dopo poche settimane e dopo pochi mesi i muscoli facciali appariranno ancora più tonici e delineati.

Un altro dei grandi vantaggi della Yoga facciale è dato dal fatto che aiuti a rilassarci e, gli esercizi, dovrebbero essere svolti per circa venti minuti almeno cinque volte a settimana. Prima di farli, è necessario assicurarsi che la pelle sia completamente asciutta, in modo da applicare la giusta pressione sul viso.

Talvolta, per eliminare questi solchi non bastano gli esercizi, ma può essere utile applicare anche delle creme. In particolare, tra le migliori in commercio vi è Fast Lifting, di cui puoi approfondire la conoscenza sul sito www.fastlifting.net, che ha il compito di idratare la pelle e fornirle un effetto anti-age, con ingredienti al 100% naturali.

Come contrastare le rughe: gli esercizi migliori

1) Il massaggio a V

Il primo esercizio che vi consigliamo per ridurre le rughe è quello del massaggio a V, che ha l’obiettivo di ridurre le borse sotto gli occhi e di eliminare le zampe di gallina e il gonfiore vicino alla zona delle palpebre. Per farlo, sarà necessario portare due dita sopra il naso, mentre con gli indici si dovrà esercitare una leggera pressione sulla parte esterna delle sopracciglia. Per la buon riuscita dell’esercizio dovrete anche sollevare il viso e alzare la pelle posta sotto gli occhi: questo dovrà essere ripetuto per circa sei volte.

2) Esercizi per il sorriso

Un altro esercizio consigliato per la riduzione delle rughe e per l’elasticità del viso è quello del sorriso, che rassoda e rende più toniche le guance e la zona intorno alle labbra. Per eseguirlo dovrete nascondere i denti con le labbra e la vostra bocca dovrà formare una “o”, per poi cercare di fare un sorriso. Anche questo esercizio dovrebbe essere ripetuto almeno sei volte prima della seconda parte: una volta finito, infatti, è consigliabile porre l’indice sotto il mento e sollevare e abbassare la vostra mascella per circa due volte.

3) Esercizi per la fronte

Anche la fronte è una zona d’accumulo per la formazione delle rughe e, proprio per questo motivo, è bene svolgere alcuni esercizi che hanno il compito di renderla più liscia. Per farlo, sarà necessario posizionare le dita sulla fronte e allargarle, portando la pelle verso l’esterno esercitando pressione. Questo esercizio deve essere svolto per una decina di volte.

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro