Impianti idraulici cosa fare in caso di otturazione

Lavoro

Molte volte le persone chiedono aiuto ad un Idraulico Roma specializzato in Spurgo Fognature Roma per rimediare a un’ostruzione causata da varie cause. In tal caso un consiglio da tenere in considerazione è di non provare a a rimuovere manualmente l’oggetto dato che si necessità di esperienza per risolvere l’otturazione.
Leggiamo insieme qualche tecnica per tentare di ovviare ad un problema.
La prima cosa è utilizzare guanti di gomma molto lunghi, dato che il wc non è molto igienico ed è fondamentale proteggersi dai germi. Se l’oggetto non è arrivato a fondo sarà facile recuperarlo provvedendo allo Spurgo WC Roma. In ogni caso è fondamentale non spingere ancora più in profondità l’oggetto e se il recupero manuale non basta applicare una delle seguenti tecniche.

Recupero oggetti con stampella appendiabiti

Un altro modo per provvedere allo Spurgo Lavandini Roma è quello di usare una stampella appendiabiti in metallo in modo da seguire la curvatura delle tubature e raggiungere la profondità del WC. La stampella va piegata a forma di unici e coperta con uno straccio per non graffiare la ceramica del WC. In questo modo si possono recuperare facilmente eventuali oggetti caduti nello scarico.

Se anche questa tecnica non risolve il problema, il consiglio è chiamare un idraulico per lo spurgo WC che con la videoispezione capirà la gravità del problema e potrà sturare il water di casa.

Liberare il WC bloccato da materiale organico

Non sempre la causa del blocco del WC è un oggetto e molto spesso lo Spurgo WC serve a liberare lo scarico da materiale organico o biodegradabile. In questo caso esistono diversi modi per sturare il WC:

  • Usare uno sturalavandino a pressione, da far aderire alle pareti del WC in modo da coprire il foro dello scarico e con la parte in gomma completamente immersa nell’acqua. A questo punto si fa pressione e serviranno anche 15-20 tentativi prima che il water si liberi;
  • Usare un disgorgante casalingo: si tratta di una tecnica veloce e green che prevede di versare nel water acqua calda con bicarbonato di sodio e aceto. Attenzione che l’acqua non sia bollente per evitare danni alla ceramica e alle tubature. Gli idraulici specializzati in Spurgo WC consigliano di lasciare agire il composto nel WC per una notte;
  • Usare un disgorgante chimico: questa è la soluzione più aggressiva per lo spurgo WC e l’ultima risorsa a cui fare ricorso per risolvere il problema. Si tratta, infatti, di usare sostanze nocive per persone e ambiente e da usare con guanti e mascherina evitando di respirare i fumi. Dopo aver versato lo sgorgante nel water si deve attendere che il prodotto entri in azione, lasciando agire anche tutta la notte.

L’alternativa finale: chiamare un idraulico

Se tutte le alternative appena viste non funzionano si deve chiamare un idraulico professionista, che arriverà a domicilio con tutti gli strumenti per lo Spurgo WC. In questo caso si avrà la certezza della soluzione del problema in modo efficace, tempestivo e duraturo.

Autore : Web Agency Roma | Realizzazione di Siti Web a Roma

Di la tua:

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro
AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro