Migliorare l’aspetto del seno in maniera naturale: come fare

Moda e Bellezza

Per le donne, il seno è sicuramente una delle zone che veicola maggiore femminilità, ma come per tutte le parti del corpo merita la giusta attenzione e la giusta cura.

Come migliorare l’aspetto del seno senza chirurgia

La chirurgia estetica non è l’unico modo per ottenere un seno dall’aspetto migliorato e, di certamente, non è il metodo più sicuro o economico. Ma chiunque può prendersi cura del proprio seno, migliorandone visibilmente la pelle e la forma, con semplici accortezze, esercizi e rimedi naturali.

L’importanza dell’alimentazione

Anche l’aspetto del seno passa per prima cosa dalla bocca. Ciò che mangiamo può aiutare non solo a sentirci meglio con noi stesse, ma anche a rendere il nostro seno migliore. Gli esperti consigliano un’alimentazione varia, ma in particolar modo fatta di alimenti contenenti fitoestrogeni come cereali integrali, legumi, soia e derivati, semi di zucca, di lino o di girasole, liquirizia, finocchio, cumino e ortaggi a foglia verde. Ma di fondamentale importanza è l’idratazione. Per una pelle del seno (e non solo) più elastica e senza smagliature, è necessario bere e anche tanto, minimo due litri di acqua al giorno.

Attività fisica

Diffidate da chi vi consiglia degli esercizi specifici per rassodare il vostro seno perché non esistono, anzi, è sempre bene fare attenzione in questi casi perché il seno è una zona molto delicata che va salvaguardata costantemente e con attenzione. Detto ciò, il movimento può sicuramente aiutare, soprattutto se avete un seno abbondante, regolare il proprio peso con esercizi cardio e con la giusta dose di pettorali e qualche sollevamento con pesetti da 1 o 2kg, può sicuramente aiutare a tonificare la zona.

L’influenza degli ormoni

Non dimentichiamoci mai che la femminilità è attivata dagli ormoni e proprio grazie a una regolarità ormonale è possibile migliorare l’aspetto di glutei e seno. Questo significa che dobbiamo fare molta attenzione al ciclo mestruale ma anche al cosiddetto ciclo circadiano, ossia alle attività che pratichiamo dalle ore 6 del mattino alle ore 21 della sera. Svegliarsi abbastanza presto, condurre una vita sana ed equilibrata e andare a letto non troppo tardi regolarizza il nostro ciclo ormonale, rendendoci più rilassate mentalmente e attive quando serve. Ne gioverà anche il nostro seno.

I trattamenti naturali

In cosmetica esistono molti rimedi per “risollevare le sorti” del vostro seno. Va benissimo affidarsi a creme naturali, unguenti oppure gel, purché abbiate piena consapevolezza del loro INCI (ingredienti di cui sono costituiti i prodotti) e di come la vostra pelle possa reagire. L’informazione è sempre la prima cosa da ottenere quando si tratta di salute, anche di quella estetica. Un esempio di gel può essere Seno Max Gel (sito dell’integratore www.seno-max.com), dalla composizione idratante e dagli effetti tonificanti, rende il seno visibilmente più rimpolpato. Alcuni di questi trattamenti sotto forma di creme o gel vengono affiancati ad altri meccanismi di utilizzo, come circonduzioni o massaggi, proprio come nel caso di Seno Max, il cui effetto è aumentato se unito a movimenti circolari durante l’applicazione.

Seno e inclusività

Migliorarsi è sempre una buona cosa, specialmente se l’obiettivo finale è stare bene con noi stesse. Il primo passo per migliorarsi è l’accettazione del nostro carpo, con tutti i suoi difetti che alla fine ci rendono davvero uniche. Ogni seno, con forme, peso, dimensioni diverse, è bellissimo.

Di la tua:

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro
AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro